In questi giorni alle tematiche del campo si affiancano quelle di mercato. Specialmente in casa Milan: i rossoneri hanno da poco ceduto Pato al Corinthians, ed acquistato la metà del giovane Riccardo Saponara dall’Empoli, per circa 4 milioni di euro. Il giovane fantasista, classe 1991, si dovrebbe aggregare alla squadra di Allegri a partire dal prossimo luglio, anche se bisognerà verificare le intenzioni del Parma, che detiene l’altra metà del cartellino di Saponara. Parallelamente i dirigenti del Milan portano avanti altri discorsi, se non vere e proprie trattative per rimodellare la squadra. Una di queste porta a Roma e a Maarten Stekelenburg, portiere scivolato indietro nelle gerarchie di Zdenek Zeman. Si dice che il Milan avrebbe offerto ai giallorossi Marco Amelia per acquistare l’olandese, in un’operazione più ampia che coinvolgerebbe anche l’attaccante Mattia Destro. Sembra ancora difficile che la Roma possa provarsi dell’ex centravanti del Siena, acquistato in estate dopo una trattativa interminabile per circa 16 milioni di euro. Stando alle recenti indiscrezioni il Milan ne avrebbe messi sul piatto 15, ma la Roma per ora non vuole accettare. In ogni caso è vero che in questo momento, sia Destro che Stekelenburg sono riserve alla Roma, pur se di lusso. L’ex portiere dell’Ajax ha recentemente avuto un consulto con i dirigenti giallorossi: dall’Inghilterra preme il Fulham del connazionale Martin Jol, e in caso di offerta congrua, per il momento non ancora pervenuta, la Roma potrebbe cederlo. Forse però il Milan sarebbe una destinazione più gradita per Stekelenburg: in questo senso può essere importante la posizione di Amelia. Per verificarla ilsussidiario.net ha contattato in esclusiva il procuratore, Carlo Pallavicino. Ecco le sue dichiarazioni:



E’ vero che Amelia è stato offerto alla Roma per Stekelenburg? E’ un affare di cui si parla da tanto tempo. E’ chiaro che è una vicenda non semplice, perché penso che la Roma non sia intenzionata a cedere Stekelenburg in prestito, quindi la vedo come una trattativa un pò complicata.

In ogni caso, possiamo pensare che Amelia sarebbe felice di tornare a Roma, città in cui è cresciuto? Sì, credo che se ci fosse questa eventualità, senza niente togliere al Milan, sarebbe una prospettiva che farebbe molto piacere a Marco, come è normale che sia visto che è romano e romanista.



Ci sono novità sul futuro di Amelia con il Milan? Ci siamo aggiornati prima di Natale con il signor Galliani, quindi ne riparleremo al termine della stagione.

(Carlo Necchi)

Leggi anche

Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)