Il Milan ha deciso di sposare il progetto giovani, Berlusconi, presidente rossonero, è stato molto chiaro, la società sta cercando molti talenti in giro per il mondo. Le grandi società italiane hanno deciso di puntare sui giovani, niente più grandi campioni strapagati, la crisi economica ha colpito anche loro. I rossoneri vogliono formare una squadra di giovani talenti guidati dal fenomeno El Shaarawy, attaccante italo-egiziano classe ’92 che sta portando il Milan verso grandi traguardi. Con lui anche il difensore De Sciglio sta facendo molto bene in difesa. Ma i giovani nel Milan stanno crescendo molto bene, i rossoneri hanno negli Allievi allenati da Pippo Inzaghi, il giovane Hachim Mastour, classe ’98, giovanissimo talento italo-marocchino che sta impressionando tutti con la maglia delle giovanili rossonere. Un giocatore di grandissimo talento, lo ha confermato anche Giovanni Antonucci, agente Fifa ed esperto di giovani talenti italiani e non, che in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Io ho visto spesso giocare questo ragazzo e posso dire che è veramente un fenomeno, un calciatore di grande livello. Ma ovviamente parliamo di un ragazzino e quindi deve continuare a fare il suo percorso di maturazione e non a bruciare le tappe. Già gioca con i giocatori di due anni più grande di lui e fa la differenza, ma per ora è presto parlare di un possibile approdo in Primavera”. In verità qualche mese fa si è parlato addirittura di un possibile inserimento in prima squadra magari nelle ultime giornate di campionato. Ma Antonucci è molto chiaro da questo punto di vista: “Non potrebbe giocare in prima squadra e neanche in Primavera. Dal punto di vista fisico è molto gracilino, non potrebbe tenere testa dal punto di vista fisico, deve maturare fisicamente”. Mastour è un grande talento del calcio italiano. A proposito di grandi talenti, Antonucci dichiara: “Ho visto un ragazzo del ’98, un altro italo-marocchino, si chiama Adel e presto potrebbe fare un provino per il Pescara. Ha lo stesso talento di Mastour”. Un altro giovane calciatore per il calcio italiano. Antonucci ha concluso parlando della linea giovani del Milan: “Sono contento che una grande squadra come quella rossonera abbia deciso di puntare su dei giovani, niente più campioni strapagati, ma talenti che prenderanno al massimo 1,5 milioni di euro. Ottimo colpo Saponara.



Il Milan dunque ha l’approvazione di molti addetti ai lavori. Saponara è stato prelevato dal Milan per la metà, l’acquisto è avvenuto qualche settimana fa. Un altro talento importante per il Milan del futuro. 

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)