Adriano Galliani è un dirigente che non molla mai. L’amministratore delegato rossonero qualche giorno fa ha deciso di parlare pubblicamente dell’affare Kakà rivelando che la trattativa era finita per problemi di fiscalità. Il Milan però vuole continuare a trattare il calciatore brasiliano che non viene preso in considerazione neanche per la Coppa del Re da parte di Josè Mourinho, tecnico del club spagnolo. I rossoneri potrebbero anche sborsare soldi per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore, ma Galliani tiene viva anche la pista che porta a Didier Drogba, attaccante ivoriano, senza escludere anche la pista che porta a Mario Balotelli, attaccante italiano del Manchester City. Ricardo Kakà è il grande sogno di mercato del Milan, i rossoneri non vogliono assolutamente mollare la presa ma non sarà facile. L’agente Fifa Alessio Pelosi, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Io credo che l’affare Drogba come quello di Kaà siano entrambi fattibili. Sono operazioni che il Milan potrebbe portare a termine. Drogba potrebbe liberarsi mentre per Kakà c’è la possibilità di coinvolgere il giocatore che potrebbe ridursi l’ingaggio per favorire il ritorno in rossonero”. Difficile che il Milan abbia voglia di puntare su entrambi, il club rossonero non sembra pronto all’acquisto di entrambi i giocatori. L’agente Fifa Alessio Pelosi ha parlato dei due giocatori anche dal punto di vista tattico: “Io credo che Kakà sia più utile del secondo perché il Milan manca proprio in quella posizione del campo. Boateng infatti è l’ombra di sé stesso e ai rossoneri servirebbe un giocatore di quel calibro per aumentare la qualità della rosa di Allegri. In attacco invece Giampaolo Pazzini non sta facendo male, ha segnato dieci gol in campionato e quindi Drogba potrebbe anche non servire”. Ma per il Milan c’è sempre la situazione legata a Mario Balotelli, attaccante italiano del Manchester City che piace da tempo ai rossoneri. Il giocatore italiano infatti potrebbe essere il colpo a sorpresa del club milanese. Ma a tal proposito l’agente Fifa Pelosi ha dichiarato: “Mi dispiace tantissimo per lui ma non credo sia una cosa giusta per il Milan acquistare un calciatore che caratterialmente non si comporta bene. Onestamente non lo prenderei”



Il Milan dovrà decidere su quale giocatore puntare in vista della seconda parte di stagione. Allegri spera di avere un calciatore in grado di aumentare la qualità dei rossoneri e lottare per un posto in Champions League.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)