Il Milan ha intenzione di fare grandi movimenti in questo mercato invernale che probabilmente regalerà ai tifosi rossoneri dei giocatori importanti. Adriano Galliani ha messo a segno un colpo da urlo prendendo Mario Balotelli dal Manchester City, ma continua anche la trattativa per Ricardo Kakà, fuoriclasse brasiliano del Real Madrid che vive da tempo come separato in casa e vorrebbe ritornare al Milan. Ora uno è approdato alla corte di Allegri, e se arrivassero entrambi? Una soluzione che farebbe sicuramente impazzire tutti i tifosi del Milan anche se in questo periodo di fair play finanziario difficilmente una società potrebbe sostenere una spesa così esagerata. Così dopo Mario Balotelli, per cui il Milan avrebbe messo sul piatto 20 milioni di euro più bonus per il City pagando a rate l’intera spesa. Per parlare di questo colpo del mercato rossonero in esclusiva a Ilsussidiario.net ecco le parole di, Tiziano Crudeli, noto tifoso rossonero.



E’ arrivato SuperMario Balotelli, è contento? Molto perché da tifoso io guardo il calciatore e Balotelli è un grande giocatore, un talento cristallino. Sono molto contento e ringrazio ancora una volta la dirigenza per questo ennesimo regalo.

Galliani ha fatto un altro super affare… Galliani ha fatto l’ennesimo capolavoro della sua grande carriera. C’è poco da fare o da dire, lui è il numero uno in assoluto, lo ha dimostrato anche in questo caso. Il Manchester City chiedeva 35 milioni di euro, oggi l’affare si è chiuso per molto meno. 

Con Balotelli il terzo posto non è un miraggio non crede? Assolutamente no, ma non lo era già da prima. Adesso c’è in più un giocatore di grande tecnica e spessore che aumenterà la forza dell’attacco. Immagino già un tridente da sogno con El Shaarawy e Niang.

Kakà più Balotelli, credi che il Milan possa fare questo doppio investimento? Lo spero ma non ci credo.

Perché? Il problema è di natura economica perché il Milan dovrebbe spendere soldi per il cartellino di Balotelli e in più dovrebbe pagare lo stipendio al giovane italiano e anche a Kakà. Al giorno d’oggi è difficile fare due operazioni di questo tipo. A meno che non entrino in gioco altri fattori.

Ovvero? Le cessioni di altri giocatori come Abate, Antonini e anche Robinho. A quel punto tutto potrebbe succedere.

Balotelli-El Shaarawy è una coppia da urlo… Sono d’accordo, SuperMario è un giovane talento che potrebbe fare benissimo in coppia con il Faraone. Ma attenzione, io lo vedrei bene nel tridente con El Shaarawy e Niang, non ci dimentichiamo di questo giocatore.

Balotelli cancella l’amarezza dell’addio di Pato? Il problema è che il Papero non poteva garantire la continuità in campo e poi è stato lui a voler andare via. Inoltre il Milan ha incassato 15 milioni di euro e non è una cifra da poco di questi tempi.

I dubbi su SuperMario sono solo a livello caratteriale… Il Milan ha dimostrato di essere una società che sa affrontare determinati lati di un giocatore. Sono sicuro che Balotelli sarà gestito perfettamente da Galliani e soci.

L’affare Kakà è più sentimentale che necessario?

Io dico sempre che bisognerebbe distaccare il sentimento dalla ragione. Quest’ultima mi porta a dire che Kakà è un giocatore di 31 anni che è nella parabola discendente della propria carriera. Meglio usare quei soldi per altro.

Cioè? Preferirei vedere un playmaker nel Milan a centrocampo. E magari un difensore.

A proposito di centrocampisti: Boateng e Nocerino da protagonisti a pedine di scambio. Che è successo? Purtroppo nel calcio tutto cambia. Boateng è stato importante nell’anno dello Scudetto, Nocerino nella scorsa stagione ha segnato 11 gol. Oggi però le cose sono cambiate, comunque Boateng ha ancora 26 anni e potrebbe anche ritornare a giocare come prima. Però penso che si tratti di un problema tattico, lui vuole fare il trequartista.

 

(Claudio Ruggieri)