CALCIOMERCATO MILAN – Entra nel vivo lo scambio fra il Milan e il Manchester City targato Stephan El Shaarawy-Carlitos Tevez. Le due società hanno messo sul piatto le proprie proposte ma affinchè il tutto si concretizzi occorre l’avvallo definitivo dello sceicco Mansour, il padrone dei Citizens, attualmente in Arabia Saudita. Il Milan nel frattempo sta mantenendo il dialogo con l’Apache, giocatore ormai in ottimi rapporti con l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, dopo la trattativa sfumata di due inverni fa. Affinché l’operazione vada in porto è necessario che lo stesso Tevez si decurti parte del suo attuale ingaggio, pari a 8,5 milioni di euro, cifra che il Milan non può naturalmente corrispondergli. In virtù anche del contratto in scadenza, a Tevez potrebbe essere garantito un pluriennale ad una cifra massima di 4 milioni di euro, il tetto stabilito dalla dirigenza di via Turati. Un’operazione che entrerà nel vivo a breve ma che probabilmente si protrarrà per settimane, come è normale per trattative così complesse e importanti.



CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di conoscere il futuro di El Shaarawy e se Carlitos Tevez prenderà il suo posto, il Milan si avvicina a grandi passi ad Alessandro Matri, attaccante della Juventus in partenza da Torino per il poco spazio trovato in prima squadra. Il centravanti cresciuto nel vivaio rossonero sarebbe perfetto per il nuovo sistema di gioco, il noto 4-3-1-2 imposto dai vertici, che prevede l’utilizzo di attaccanti maggiormente d’area rispetto a quelli attuali. Matri potrebbe quindi sbarcare a Milanello, indipendentemente dall’addio del Faraone, visto anche la cessione ormai in bacheca di Robinho, Bojan e Boateng. Inoltre bisognerà tenere in considerazione il recupero dopo l’infortunio di Giampaolo Pazzini, che tornerà in campo in autunno ma che per ovvi motivi ritroverà la perfetta forma fisica probabilmente solo nel 2014. Un vero e proprio rebus quindi l’attacco del Milan il cui unico punto fisso sembrerebbe essere Mario Balotelli, vero intoccabile del reparto avanzato.

Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)