In casa Milan il tema del giorno è naturalmente il futuro di Stephan El Shaarawy, il Faraone italo-egiziano che è nel mirino di molti grandi club, soprattutto il Manchester City. Questo chiama in causa Carlos Tevez, che potrebbe rientrare in questo scambio, e anche i nomi di possibili altre alternative, come ad esempio Javier Pastore: per l’argentino del Psg il futuro potrebbe essere in rossonero, ma soprattutto se il Piccolo Faraone dovesse andare via. Grandi nomi, grandi trattative: sono queste che accendono la fantasia (e i timori) dei tifosi in questi mesi estivi. Ma c’è anche altro: infatti il Milan ha certamente anche bisogno di rinforzare la difesa, e sono due i nomi più chiacchierati per la retroguardia. Si tratta del giovane talento dell’Empoli Vasco Regini e del già affermato Davide Astori, che l’allenatore rossonero Max Allegri ha già avuto al Cagliari, proprio come un certo Alessandro Matri, giocatore per cui molti ipotizzano un futuro a Milanello. Ecco quindi cosa ci ha detto sui temi primcipali del mercato del Milan l’agente Fifa Stefano Ancillotti, in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Il Milan ha messo nel mirino il giovane Vasco Regini. Potrebbe già compiere il grande salto in questa finestra di calciomercato? Conosco bene il ragazzo e non credo sia pronto per fare già un grande salto così elevato, meglio andare per gradi, per lui sarebbe perfetta una stagione nella Sampdoria.
C’è il rischio di bruciarlo? Sì, basti pensare all’avventura al Milan di Acerbi, che non ha fatto in tempo a mostrare il proprio talento ed è tornato al Chievo.
Allegri preferirebbe puntare su Astori… E’ un giocatore già più rodato rispetto a Vasco Regini, e poi Allegri lo conosce perfettamente visto che lo ha avuto a Cagliari. Sarebbe un acquisto giusto.
In attacco Allegri punta sull’altro ex rossoblu Alessandro Matri. Affare fattibile? Secondo me sì perché la Juventus ha deciso di puntare su altri giocatori, inoltre Matri ha fatto benissimo con Allegri a Cagliari.
L’indiscrezione riguardante Pastore è veritiera? Il Milan potrebbe davvero pensare a un giocatore come Pastore per rinforzare il ruolo di trequartista, ma credo che sia un affare legato a El Shaarawy.
In che senso? Se dovesse andare via il Faraone allora si potrebbero aprire le porte per l’arrivo di Pastore in rossonero. Non credo che i due possano stare insieme al Milan, ci sarebbe un esborso economico troppo alto.(Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Chaka Traoré saluta in prestito: giocherà nel Palermo (1 febbraio 2024)