Trattative importanti in vista per il Milan in questo calciomercato. La squadra rossonera sta tentando di rafforzarsi per dare l’assalto allo scudetto e nello stesso tempo si sta dando un nuovo volto per la prossima stagione. C’è stato l’addio di Massimo Ambrosini, il capitano, e si parla di tante possibili operazioni di calciomercato, di cui la più significativa potrebbe essere la cessione di Stephan El Shaarawy. Si dice che con i soldi accumulati con la sua partenza il Milan potrebbe acquistare anche il grande ex Thiago Silva, oltre alle ipotesi – forse più credibili – legate ad Alessandro Diamanti e all’uomo del giorno, Carlos Tevez. A centrocampo è probabile la partenza di Kevin Prince Boateng, e c’è anche Mathieu Flamini in scadenza di contratto. Potrebbero dunque cambiare molte facce, con i possibili arrivi di Andrea Poli e Juraj Kucka dalle due squadre di Genova. Il giapponese Keisuke Honda potrebbe essere un altro dei colpi di calciomercato del Milan, così come Alessandro Matri, quest’ultimo legato però all’arrivo di Tevez e alla cessione di El Shaarawy. Per parlare del calciomercato del Milanabbiamo sentito il giornalista Federico Bertone. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.Thiago Silva non lascerà il Paris Saint Germain, che l’ha acquistato lo scorso anno e non intende cederlo.
Più facile arrivare a Tevez e Diamanti? Sicuramente. Su Tevez sono ore importanti, mentre per quanto riguarda il calciatore del Bologna l’ingaggio da 1 un milione di euro favorirebbe il suo acquisto, ma certamente la squadra emiliana dovrebbe ridurre le pretese economiche per la cessione del giocatore.
Partirà Boateng?
Quasi sicuramente, tanto è vero che il suo procuratore si è recato alla sede del Milan per favorire questa cessione.
Stesso destino per Flaminì?
Qui il discorso è differente e riguarda il rinnovo di contratto. Se le due parti si metteranno d’accordo il giocatore potrebbe rimanere in maglia rossonera.
Arriverà Poli?
Questa è un’operazione ormai quasi definita, che sarà portata a termine senza grosse difficoltà se non succederanno particolari imprevisti.
Abbiati è stato confermato, chi sarà la sua riserva?
Rimarranno anche Amelia e Gabriel. L’anno prossimo invece la squadra rossonera dovrà pensare al futuro, che potrebbe essere rappresentato proprio da Gabriel, portiere di grande talento. Bisognerebbe però farlo crescere in qualche squadra per fargli fare esperienza.
Un altro colpo potrebbe essere quello di Kucka?
E’ un giocatore che è sempre piaciuto al Milan, ma che forse non ha mai convinto fino in fondo. Per questo il suo acquisto non è così certo.
E dell’eventuale arrivo di Matri cosa pensa?
Tutto è legato alla vicenda Tevez. Certo Matri è un centravanti che piace ad Allegri e potrebbe anche arrivare. Dipenderà anche dagli sviluppi su El Shaarawy.
Il giapponese Keisuke Honda può essere un’opportunità?
E’ in scadenza di contratto il 31 dicembre 2013. Il problema è che ha un ingaggio altissimo di 6 milioni di euro, pagato anche dagli sponsor giapponesi. Se arrivasse sarebbe un’operazione di mercato importante sia dal punto di vista tecnico sia da quello commerciale. (Franco Vittadini)



Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 14 giugno 2013

Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)