Ormai manca davvero poco per vedere Andrea Poli a Milanello con la casacca del Milan. Il club rossonero e la Sampdoria hanno di fatto definito i termini dell’accordo, un’intesa sulla base di 4-5 milioni di euro con l’aggiunta di una contropartita tecnica in favore dei blucerchiati, molto probabilmente Marco Fossati, centrocampista centrale classe ’92, reduce da una stagione in prestito all’Ascoli in serie B. L’operazione verrà ufficializzata a breve e con grande probabilità la tanto attesa fumata bianca avverrà già nelle prossime ore o tutt’al più nell’ultima parte del mese, dopo che verranno definite tutte le comproprietà. La cosa certa è che Poli vestirà a breve il rossonero e diverrà un nuovo centrocampista agli ordini di mister Massimiliano Allegri. Andrà a sostituire l’ex capitano Massimo Ambrosini, congedatosi ieri un po’ amaramente. A breve potrebbe sbarcare a Milanello un altro compagno di reparto di Poli e precisamente Kucka, in forza al Genoa. Il suo arrivo è però legato alla cessione di Flamini, che potrebbe trasferirsi sull’altra sponda del Naviglio, all’Inter.
Robinho sembra destinato a salutare il Milan in tempi stretti. Nelle ultime ore sono giunte nuove offerte in via Turati per l’acquisto del brasiliano. La squadra maggiormente accreditata è il Santos, che ha rilanciato con un assegno da 7 milioni di euro. Il Milan vorrebbe ottenere almeno un paio di milioni in più ma nel contempo Galliani è conscio che 7 milioni di euro, più la possibilità di liberarsi di un ingaggio pesante come appunto quello di Binho (pari a 4 milioni di euro netti annui, il più pagato a Milanello), rappresenta comunque un’operazione interessante. Ieri il rappresentante legale del calciatore Marisa Alija, intervistato dal Diario de S.Paulo, ha smentito i contatti con il Santos: «Il Santos non ci ha contattato. Per adesso non c’è nulla tra il club e Robinho. Se si sta muovendo qualcosa, è fra Santos e Milan, ma dall’Italia non ci hanno comunicato niente. Ho ricevuto il programma della nuova stagione rossonera e la data del raduno è ad inizio luglio». La situazione sembra comunque in via di definizione e a breve dovrebbero giungere novità.
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 15 giugno 2013



Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)