Adriano Galliani non smette di lavorare per il suo Milan. L’ultimo viaggio è stato a Montecarlo, al cospetto dell’ultima potenza emergente del calcio mondiale: il Monaco di Claudio Ranieri, e del magnate Russo Dmitrij Rybolovlev. All’ordine del giorno Kevin Prince Boateng, e una cessione che con l’offerta giusta, ampiamente nelle corde del club monegasco, può materializzarsi. E nel caso portare nelle casse rossonere la liquidità necessaria per investire nel calciomercato in entrata. Nel frattempo l’amministratore delegato tiene d’occhio la situazione dell’amico Carlos Tevez, corteggiato anche dalla Juventus: il suo arrivo in rossonero può spingere El Shaarawy sul mercato? Altre voci in entrata ipotizzano ulteriori intrecci con la Juventus, che potrebbe “scaricare” Paolo De Ceglie dopo aver riscattato Peluso, e Alessandro Matri, che è già stato allenato da Allegri, dopo aver risolto il nodo top player. Per parlare di queste situazioni di calciomercato del Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Claudio Chiti.
Non credo di sbagliare affermando che El Shaarawy è il miglior talento italiano degli ultimi due-tre anni. Non credo che il Milan voglia veramente cedere un giocatore così forte.
L’arrivo di Tevez quindi non porterà automaticamente l’addio di El Shaarawy? 
Assolutamente no, il Milan potrebbe avere un attacco spaventoso con l’aggiunta di Tevez. E poi l’argentino è extracomunitario quindi dovrebbe partire un altro giocatore non comunitario.
Per esempio Robinho… 
E’ lui il giocatore che dovrebbe lasciare il Milan, non a caso ci sono dei riscontri importanti in Brasile sul suo possibile addio.
Galliani a Montecarlo per parlare con il Monaco di Boateng: cessione in vista? 
Se non è un top player poco ci manca. Per questo Boateng rimarrà al Milan nella prossima stagione: l’unica grande cessione sarà quella di Robinho.
De Ceglie piace ai rossoneri, potrebbe arrivare a Milano? 
Difficile visto che il nome di De Ceglie è stato fatto anche per sbloccare la situazione relativa ad Angelo Ogbonna, tra la Juventus e il Torino.
Ad Allegri non dispiacerebbe avere Matri… 
Situazione diversa da De Ceglie, credo che Matri possa davvero arrivare a Milano per rinforzare l’attacco rossonero. (Claudio Ruggieri)



Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 19 giugno 2013

Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)