Sarà una settimana sicuramente importante per il Milan in vista delle trattative estive. L’amministratore delegato rossonero è da ieri in Sardegna, a Santa Margherita di Pula, per il consueto workshop estivo con gli sponsor. Sarà un’occasione per parlare di mercato visti gli appuntamenti in agenda del numero due di via Turati. Oltre ad Astori e Nainggolan, dei quali Galliani parlerà con il patron del Cagliari, Cellino, occhio anche alla situazione di Andrea Poli. Il centrocampista della Sampdoria, nel giro della Nazionale, sembrava ad un passo dal vestire la casacca rossonera poche settimane fa, poi la trattativa si è congelata. Il Milan, come da copione, aspetta di cedere qualche giocatore prima di acquistare e in questo caso in rosa vi sono i vari Nocerino, Traore, Flamini, Emanuelson e Boateng, che potrebbero lasciare Milanello per sfoltire il reparto di mezzo. Con Poli, comunque, l’accordo c’è già, e resterebbe da trovare l’intesa con il club blucerchiato, che si attende qualche contropartita tecnica o eventualmente un assegno da 6 milioni di euro.
Non si placano i tentativi di acquisto di Stephan El Shaarawy da parte delle big d’Europa. Dopo il Monaco e ultimamente il Paris Saint Germain, anche il Manchester City sarebbe pronto a riorganizzarsi per acquistare il Faraone. I Citizens sembravano ad un passo dal gioiello della nazionale spagnola Under-21, e del Malaga, Isco, ma quest’ultimo è ormai ad un passo dal Real Madrid e di conseguenza gli inglesi potrebbero virare decisi sul Piccolo Faraone. Attenzione anche all’Arsenal, altra società che stando agli ultimi rumors circolanti in Inghilterra, avrebbe pronta un’offerta super da 30 milioni di sterline, più di 35 milioni di euro, per convincere Galliani a cedergli il cartellino dell’italo-egiziano. Nel contempo continua ad esservi alla finestra il PSG, già nominato sopra. Negli scorsi giorni il club francese aveva presentato un’offerta da 28 milioni più Pastore e con l’arrivo ormai ufficiale di Blanc sulla panchina, non è da escludere che i parigini possano alzare la posta in gioco.
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 24 giugno 2013



Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)