In attesa di sviluppi più significativi sul fronte El Shaarawy, in casa Milan si continua a parlare del trequartista per la prossima stagione. Galliani ha confermato Kevin Prince Boateng ed ingaggiato Riccardo Saponara, ma i futuri sviluppi di calciomercato possono riservare un altro acquisto in quella zona del campo. Se Alessandro Diamanti è l’obiettivo originario ma per ora congelato, si sono fatti anche i nomi di Keisuke Honda, Jeremy Menez e Hatem Ben Arfa. Piste differenti e diversamente percorribili: il Milan le valuterà prima di decidere se e come agire. Dipenderà anche dal fronte cessioni, dal quale Galliani ha tolto di peso Riccardo Montolivo, blindato e ribadito come prossimo capitano. I dubbi maggiori sul calciomercato tornano dunque su Stephan El Shaarawy, che in nazionale sta trovando poco spazio. Lo stesso Boateng potrebbe rischiare di alsciare Milanello, se arriverà l’offerta giusta. Per parlare del mercato del Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Adriano Tommasi.
Il Milan ha messo gli occhi su Menez. Acquisto da Milan? Il problema di Menez a Roma è stato a livello di continuità, ma tecnicamente il giocatore non si può discutere. Al Psg è migliorato da questo punto di vista e per questo tornerebbe al Milan come un rinforzo all’altezza. 
Rossoneri che hanno nel mirino Honda. Solo un acquisto commerciale? Non credo perché il giocatore alla Confederations Cup ha dimostrato il suo valore, e anche in Russia ha mantenuto un rendimento positivo. I rossoneri potrebbero attuare una strategia.
Ovvero? Prendere Honda e girarlo in prestito in Serie A in qualche società, per capire la sua adattabilità al campionato italiano.
Capitolo cessioni: El Shaarawy andrà via per 35 milioni di euro? Non credo che una società possa offrire tanto per il Faraone, è un ottimo talento che però ha reso al massimo per metà campionato. Difficile trovare una squadra disposta a spendere tanto.
Galliani ha invece blindato Montolivo, sarà lui il nuovo capitano rossonero… Considero Montolivo uno dei centrocampisti più forti in Italia, fa bene Galliani a blindare il ragazzo. Per Allegri è un insostituibile. 
Boateng invece potrebbe andare via? Ha più possibilità di cessione però manca ancora un acquirente disposto a venire incontro alle richieste del Milan. Anche perchè il ghanese da due anni non sta giocando più al suo massimo. (Claudio Ruggieri)
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 25 giugno 2013



Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Chaka Traoré saluta in prestito: giocherà nel Palermo (1 febbraio 2024)Calciomercato Milan News/ Si lavora per un difensore, in attacco avanza Zirkzee (26 gennaio 2024)