Anche Adriano Galliani ha ammesso di aver parlato in due circostanze con Nelio Lucas, presidente del fondo brasiliano Doyen Sport, agenzia che cura gli interessi di molti giocatori importanti e di talenti che potrebbero fare bene in molti club italiani. Il Milan per il momento non può trattare calciatori costosi, ma Galliani potrebbe anche considerare la possibilità di spendere qualcosa dopo i preliminari di Champions League, se le cose andranno per il verso giusto. Nel mirino del Milan sembra esserci un giocatore che piace anche all’Inter e che è gestito in parte dal fondo Doyen: è Geoffrey Kondogbia, centrocampista del Siviglia e della Nazionale Under 20 francese, Campione del Mondo di categoria. Per parlare di lui ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’avvocato ed agente FIFA Claudio Purpura, esperto di mercato spagnolo.



Credo si tratti di un calciatore davvero importante, un talento che il Siviglia ha saputo valorizzare al meglio. Un giocatore che piace a tutti.

Non sarà un affare facile per i rossoneri quindi? Decisamente no, anche perché si parla di un accordo già raggiunto con il Real Madrid, pur se non ancora ufficializzato. Ma sarà difficile strappare il francese ai club spagnoli.



L’investimento frutterebbe? Assolutamente sì, parliamo di un ragazzo del 1993 che ha davanti a sé un grande avvenire. Sarebbe un investimento più che positivo.

Il Milan guarda anche al Real Madrid per qualche giocatore in esubero di Ancelotti. Chi potrebbe arrivare? Gli esuberi sono già stati quasi tutti ceduti. Non credo che Ancelotti si priverà di Modric o Xabi Alonso, due giocatori che sono stati accostati ai rossoneri.

Il discorso Kakà sembra non essere mai chiuso… Per Kakà penso sia l’ultima possibilità di mettersi in mostra a Madrid. C’è Ancelotti che lo conosce benissimo, dovrà fare bene.

Difficile pensare a un possibile ritorno al Milan? Molto difficile, a meno che non ci siano le condizioni giuste per i rossoneri. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 26 luglio 2013