CALCIOMERCATO MILAN – E’ emergenza difesa in casa Milan. Il doppio infortunio di Ignazio Abate e di Mattia De Sciglio, preoccupa e non poco l’allenatore rossonero Massimiliano Allegri, che per la sfida di sabato sera contro il Torino sarà costretto a correre ai ripari. Sulla corsia destra dovrebbe giocare Zaccardo, che nelle sue corde ha anche la fascia oltre al classico ruolo di centrale, e attenzione anche all’idea Andrea Poli, giocatore molto polivalente che il Conte Max ha provato in difesa durante le amichevoli estive. Una situazione imprevedibile che forse si sarebbe potuta risolvere con l’innesto in difesa di un nuovo componente durante lo scorso mercato estivo. Torna di moda quindi il nome di Paolo Cannavaro, capitano del Napoli ed esperto difensore centrale, avvicinato dai rossoneri nelle battute conclusive del mercato di luglio, agosto e inizio settembre. L’azzurro è infatti capace di giocare anche sulla fascia destra e chissà che il Milan non decida di fare un nuovo tentativo per il calciatore durante il prossimo mercato di riparazione.



CALCIOMERCATO MILAN – Paolo Cannavaro non è più un titolare fisso della difesa partenopea e se da qui a gennaio le cose non dovessero migliorare, a quel punto il Milan proverebbe un nuovo assalto, tenendo conto anche delle cifre non troppo elevate per chiudere l’operazione, meno di 5 milioni di euro. Nel frattempo, come vi abbiamo riportato ieri sera, è uscito allo scoperto Keisuke Honda che un po’ a sorpresa ha messo in dubbio il proprio sbarco a Milanello. In realtà le parole del nazionale giapponese (ieri ancora in gol nell’amichevole contro il Ghana), sono semplicemente sintomo dell’amarezza dello stesso trequartista del CSKA Mosca per il mancato trasferimento al Milan fin da subito. L’accordo è tutt’altro che saltato (Di Marzio su Tmw parla di contratto firmato già in via Turati), ma sicuramente il talento dagli occhi a mandorla si aspettava forse un maggiore sforzo dai rossoneri, che non hanno invece voluto osare consci dell’affare a costo zero a gennaio. Nessuna preoccupazione quindi, Honda vestirà a breve la casacca rossonera: non ci resta che iniziare il conto alla rovescia…

Leggi anche

Cardinale: "Siamo delusi"/ "Vogliamo evolverci, dallo staff fino al nuovo stadio" (1 marzo 2024)Probabili formazioni Lazio Milan/ Quote: Sarri chi sceglie in attacco? (Serie A, oggi 1 marzo 2024)