Adriano Galliani e il Milan potrano sorridere visto che Honda sta ripagando alla grande la fiducia della società rossonera che lo ha preso a parametro zero nel calciomercato del gennaio scorso. Oggi il giapponese vale molto, è l’attuale capocannoniere del Milan e non intende fermarsi. Il Milan a gennaio cercherà di puntare sull’acquisto di un centrocampista per completare la rosa di Inzaghi, nel mirino c’è Obiang. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Leo Saija ha parlato del calciomercato del Milan.



Che ne pensa del Milan di Inzaghi? Credo che il Milan sia un cantiere aperto, Inzaghi sta cercando di migliorare alcuni problemi che ci sono nella rosa rossonera.

A gennaio si cercherà di rinforzare la difesa? Non sono così convinto che il Milan debba rinforzare la difesa, più facile che sia il centrocampo a essere rinforzato.



Cosa servirebbe al Milan? Manca quel tipo di giocatore che possa fare da collante tra difesa e centrocampo, De Jong ha altre caratteristiche e Montolivo non è ancora tornato dall’infortunio.

Si parla di Obiang, è un giocatore adatto al Milan? Sta facendo bene e credo possa fare al caso dei rossoneri. Dipenderà anche da cosa vorrà fare la Sampdoria.

A proposito di De Jong, l’olandese rinnoverà con il Milan? I rossoneri hanno sempre avuto una politica precisa con i giocatori di 30 anni, spesso vengono proposti dei rinnovi annuali. Non credo proprio che De Jong accetterà questa proposta visto che le offerte non mancano.

Honda stupisce tutti, anche lei? Io ho sempre parlato bene di questo giocatore, sapevo che al giapponese servirà solo un po’ di tempo per poter fare bene.

(Claudio Ruggieri)