Balotelli all’Arsenal e Van Persie al Milan: sogno o realtà? Supermario ha un ricordo positivo dell’Inghilterra e un contesto come quello dei Gunners potrebbe esaltarlo; Van Persie invece ha raggiunto i 30 anni ed è stato pagato 30 milioni di euro dal Manchester United: i presupposti per l’acquisto da parte del Milan sembrano deboli ma chissà che Adriano Galliani non stia studiando il colpo, per risalire soprattutto a livello internazionale. Nel frattempo Stephan El Shaarawy è tornato a dar notizie di sè: in un mese se tutto andrà bene lo rivedremo in campo mentre l’amministratore delegato ha ribadito la sua centralità nel progetto rossonero. Che in estate dovrà contemplare un portiere all’altezza considerando i prossimi 37 anni di Christian Abbiati. Per parlare del calciomercato del Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Paolo Sciurpa.



Balotelli all’Arsenal: ci sono possibilità concrete? Non lo escluderei visto che lui ha parlato bene della Premier League, anche nella recente intervista alla rivista britannica FourFourTwo. Ricorda con piacere molti aspetti degli anni in Inghilterra e questo fa capire che la porta del ritorno non è chiusa. Inoltre c’è di mezzo Mino Raiola, che ha già realizzato operazioni di calciomercato importanti.



Van Persie al Milan è possibile? E’ una trattativa più difficile perché l’olandese guadagna tantissimo, un ingaggio che nessuna squadra italiana può permettersi di pagare.

El Shaarawy è tornato a parlare: quale futuro lo attende? Dipenderà da come recupererà dall’infortunio. Se tornerà ad alti livelli il Milan potrebbe riprovare a cederlo a luglio, per guadagnare una cifra importante. Aveva già tentato in passato, ma il giocatore rifiutò. In caso contrario rimarrà nella squadra rossonera.

Si parla sempre di Perin: arriverà a luglio? Difficile, secondo me ha bisogno ancora di fare ancora un po’ di gavetta in una squadra di media fascia di serie A. Per capirci un altro anno di Genoa gli farebbe solo bene.

Il Milan potrebbe quindi virare su Agazzi o in alternativa Marchetti? Credo che sarà Agazzi il futuro portiere del Milan. Ed è anche giusto che Abbiati ed Amelia vengano rimpiazzati e sostituiti con un numero uno più giovane, uno dei due potrebbe accettare di fare da dodicesimo ad Agazzi. I buoni rapporti tra Milan e Chievo dovrebbero facilitare l’operazione. 

(Franco Vittadini)