Forse Silvio Berlusconi aveva pensato ad un altro Milan, quando più di un mese fa decise di mandare via Massimiliano Allegri per puntare su Clarence Seedorf, che giocava ancora nel Botafogo. Si aspettava un Milan diverso e invece oggi deve assistere a una squadra decisamente con poca qualità e con alchimie tattiche davvero di basso livello. Si parla già di futuro, ovvero di Filippo Inzaghi, ma attenzione alla pista che porta a Roberto Donadoni. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Francesco Garagozzo ha parlato del calciomercato del Milan.
Seedorf in grande difficoltà. Se lo aspettava? E’ un tecnico praticamente nuovo, fino a qualche mese fa giocava ancora, credo che non sia facile prendere una squadra in corsa anche perché non è stata costruita da lui. Le difficoltà erano preventivabili.
Potrebbe anche andare via secondo lei? Io credo che il futuro di Seedorf dipenderà dai risultati di questo finale di stagione, è chiaro che anche lui dovrà dimostrare qualcosa. Con un finale positivo resterà, se continuerà a perdere potrebbe anche rischiare l’esonerio, nonostante le recenti parole di Berlusconi.
Si parla molto di Inzaghi che ha allena da due anni le giovanili rossonere… Allenare i giovani è diverso che allenare la prima squadra, però se non altro a differenza di Seedorf ha un minimo di esperienza. Questo potrebbe giocare a suo favore.
Alla dirigenza rossonera non dispiacerebbe Donadoni. Sarebbe perfetto per il Milan? Il Parma quest’annpo sta facendo cose esemplari e non è certo la prima volta che Donadoni fa le cose in maniera ottimale. E poi c’è un’altra qualità importante a favore di Donadoni.
Ovvero? E’ un ex rossonero e sappiamo tutti la famosa frase, il Milan ai milanisti, che tanto va di moda in quel di Milanello.
Quale sarà il futuro di Balotelli? Bisognerà capire cosa vorrà fare lui ma anche il Milan e soprattutto se ci saranno offerte importanti per lui.
(Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Chaka Traoré saluta in prestito: giocherà nel Palermo (1 febbraio 2024)