Clarence Seedorf può respirare un po’ dopo il pareggio ottenuto in casa della Lazio grazie al gol di Kakà. Il brasiliano è sempre più trascinatore di questo Milan. Seedorf ha ivece deciso di iniziare il match contro i biancocelesti lasciando fuori Mario Balotelli, l’attaccante bresciano è entrato nella ripresa e ha comunque risposto bene, rendendosi pericoloso e cogliendo anche un palo. Il Milan pensa a rinforzare l’attacco nella prossima stagione e uno dei nomi caldi in questo periodo sembra essere quello di Luis Muriel, che all’Udinese è stranamente involuto ma resta un grande prospetto. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Nicolas Rognoni ha parlato del calciomercato Milan.
Il Milan pareggia all’Olimpico contro la Lazio. Boccata d’ossigeno per Seedorf? Finalmente sì, visto che veniva da una serie di insuccessi che hanno minato il suo ruolo come allenatore.
Rimarrà in rossonero? Fino a giugno sicuramente, dopo sarà il Milan a decidere; tenendo conto del fatto che ha un contratto lungo. Personalmente spero che resti in rossonero anche nei prossimi anni.
In caso di addio su chi andrebbe il Milan? Sono convinto che potrebbe puntare su Inzaghi che sta facendo bene nelle giovanili rossonere e ha già vinto una competizione importante come il Torneo di Viareggio.
Balotelli in panchina contro la Lazio. Segnale negativo? Io non credo si debba parlare di segnale negativo: semplicemente, a volte il ragazzo ha bisogno di essere stimolato per rendere al meglio. Infatti quando è entrato nel secondo tempo ha fatto bene.
Per rimanere al Milan però ci vorrà ben più di qualche partita positiva… Purtroppo Balotelli ha un carattere spesso ingestibile che ne mina le prestazioni, ma come giocatore è un talento davvero incredibile.
Il Milan sta pensando a Luis Muriel per il futuro. E’ l’attaccante giusto? Non può certo essere lui il vero trascinatore del Milan, ma insieme a Balotelli formerebbe una coppia da urlo.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Chaka Traoré saluta in prestito: giocherà nel Palermo (1 febbraio 2024)