Manovre di calciomercato rossonere molto interessanti in questi giorni: si parla di Giampaolo Pazzini e Riccardo Saponara che potrebbero partire, anche se per motivi diversi. Ci si interroga anche sul futuro di Mattia De Sciglio, che potrebbe ricevere offerte di grande rilievo dall’estero. Anche una bandiera come Mauro Tassotti sembra destinato a lasciare, per lui si è parlato di un possibile approdo al Tottenham assieme ad Allegri. A proposito di Premier League resta in piedi la pista che porta a Davide Santon. Per parlare del calciomercato del Milan il sussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Vito Pirozzi.
Pazzini partirà? La Lazio si era mostrata molto interessata al giocatore, è un’eventualità da tenere in considerazione. Sarebbe una partenza importante per il Milan, che deve cercare di valorizzare di più l’attaccante.
E Saponara? Ci potrebbe essere anche per lui la possibilità di lasciare il Milan. Anche questa è un’eventualità da prendere in considerazione considerando anche i possibili scambi per arrivare ad altri giocatori. Si era parlato del Parma nella possibile operazione Parolo: adesso questo fronte sembra meno caldo ma Saponara resta una pedina che può ingolosire.
Quale futuro per De Sciglio? Spero che rimanga, perché De Sciglio è veramente un giocatore molto forte. Lui sarebbe uno degli uomini più importanti da cui la formazione rossonera potrebbe ripartire per riaprire un altro ciclo di vittorie.
Tassotti partirà: cosa ne pensa? E’ stato una bandiera del Milan, uno degli uomini che ha fatto la storia di questo club. E’ anche vero però che nella vita per ragioni lavorative a volte si devono fare altre scelte e si ricomincia da capo. Potrebbe essere quindi che Tassotti possa andare al Real Madrid con Ancelotti.
Santon può arrivare? E’ un giocatore che interessa al Milan e che potrebbe anche arrivare. Bisognerà comunque aspettare per ulteriori sviluppi: adesso è presto per immaginare il futuro di Santon che nel Newcastle è ancora titolare.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Calciomercato Milan News/ Chaka Traoré saluta in prestito: giocherà nel Palermo (1 febbraio 2024)