Oggi è stato il giorno delle qualifiche MotoGp sul circuito di Phillip Island in vista del Gran Premio d’Australia 2015, sedicesimo appuntamento con il Motomondiale 2015. Per chi non avesse seguito queste qualifiche, magari perché non abbonato alla tv satellitare che le ha trasmesse in esclusiva in tempo reale in orari a dire il vero piuttosto infelici per gli appassionati italiani, ecco l’occasione di seguire la differita su Cielo, il canale in chiaro disponibile al numero 26 del vostro telecomando: appuntamento con le sintesi a partire dalle ore 10.05. Per prima la Moto3, a seguire potremo seguire anche la classe regina e la Moto2. Tutto sarà visibile anche in streaming video sul sito ufficiale Cielo.tv. Un’occasione da non perdere per sapere tutto sulla sessione che ha determinato la composizione della griglia di partenza e l’autore della pole position in vista della gara di domani. 

E’ il gran giorno delle qualifiche MotoGp del Gran Premio d’Australia 2015, il sedicesimo appuntamento stagionale del Motomondiale che si svolgerà sull’affascinante circuito di Phillip Island. Come di consueto la giornata del sabato sarà ricchissima: oggi, 17 ottobre, si comincerà naturalmente con le ultime due sessioni di prove libere. Gli orari sono inevitabilmente condizionati dalle nove ore di fuso orario che ci separano dall’Australia: alle ore 1.55 italiane (le 10.55 australiane) la (che dura 45 minuti), poi alle ore 5.30 i 30 minuti della . Da qui si andrà rapidamente alle qualifiche, il culmine di questo sabato a due ruote sul circuito di Phillip Island: la scatta alle ore 6.10 e dura 15 minuti, infine alle ore 6.35 avremo la con altri 15 minuti decisivi per la formazione delle prime quattro file della griglia di partenza. Come sempre sarà Sky Sport MotoGp HD a fornirvi le immagini in tv: trovate il canale al numero 208 del pacchetto satellitare Sky, ma anche in streaming video – senza costi aggiuntivi – scaricando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go che è riservata agli abbonati.

La telecronaca della MotoGp, la classe regina è di Guido Meda, che viene affiancato dal commento tecnico di Loris Capirossi; ci saranno costanti interventi dai box con Sandro Donato Grosso e Marco Selvettipronti a intervistare i protagonisti della corsa, in più avremo la rubrica di approfondimento Paddock Live presentata da Irene Saderini. Le voci di Moto2 e Moto3 saranno invece Zoran Filicic e Mauro Sanchini. Per quanto riguarda la tv in chiaro, ricordiamo che le qualifiche saranno visibili anche su Cielo, che trovate al numero 26 del telecomando, al 126 satellitare o al 19 di Tivùsat, ma solamente in differita a partire dalle ore 10.05. Lo streaming sarà invece garantito tramite il sito cielotv.it.

Ricordiamo anche i canali ufficiali della MotoGp: innanzitutto il sito Internet www.motogp.com sul quale trovate classifiche aggiornate, schede dei piloti, statistiche e calendario del Mondiale. Poi gli account presenti sui social network, in particolare su Facebook e Twitter: nel primo caso dovete digitare l’indirizzo facebook.com/MotoGP, nel secondo dovete rivolgervi a @MotoGp.