SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – Alle ore 13.00 a Nyon dopo la Champions League si terranno i sorteggi di Europa League per i sedicesimi di finale. Unica italiana rimasta in corsa, dopo l’eliminazione di Juventus, Palermo e Sampdoria, il Napoli, vittorioso mercoledì sera contro lo Steaua di Bucarest. Il sorteggio avverrà secondo alcuni dettami.
Non saranno possibili scontri fra squadre della stessa nazionalità nonché provenienti dallo stesso girone. Le quattro squadre provenienti dalla Champions League col miglior rendimento del girone, ovvero Ajax, Spartak Mosca, Sporting Braga e Twente saranno teste di serie mentre le altre quattro, Rubin, Basilea, Rangers e Benfica, finiranno nella seconda urna.
Infine, le squadre della seconda urna giocheranno l’andata dei sedicesimi in casa. Fra gli avversari da evitare per i partenopei, il Manchester City di Mancini e Balotelli, l’Ajax di Suarez, il Villarreal di Rossi e i club russi, in primis, lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti. Le partite si giocheranno il 17 e il 24 febbraio del 2011.