Un’altra grande serata di calcio internazionale aspetta il San Paolo di Napoli. I partenopei affronteranno questa sera nella terza giornata del girone di Champions League il Bayern Monaco dei campionissimi primo in classifica a punteggio pieno. Mazzarri in conferenza stampa ha parlato di “gara perfetta” che il club partenopeo dovrà fare per vincere contro Ribery e soci. Non sarà facile proprio perchè il Bayern di quest’anno sembra un rullo compressore con una media gol spaventosa. Il bomber Gomez spera di poter segnare anche in uno stadio storico come il San Paolo. Mazzarri ha caricato i suoi chiedendo massima concentrazione e tanto movimento. Per quanto riguarda la formazione confermato il modulo standard 3-4-2-1, il tridente Lavezzi, Hamsik e Cavani non verrà toccato, solo a sinistra potrebbe esserci un cambio con Zuniga al posto di Dossena. I tifosi del Napoli risponderanno presente come sempre, stadio completamente esaurito e nuovo record d’incasso, superato anche quello dei tempi di Maradona. Napoli ha fame di grande calcio, anche il presidente De Laurentiis ha voluto caricare i suoi giocatori, niente è già stato fatto, il Bayern Monaco si può battere. Il Napoli è al secondo posto a quota 4 punti frutto del pareggio sul campo del City e della vittoria casalinga contro il Villareal. Anche un pareggio potrebbe andare bene per Mazzarri e soci. Contro troveranno una formazione che ha quasi tutti i migliori in campo, eccetto Robben infortunato. La squadra teutonica si schiererà con un 4-2-3-1 con Luiz Gustavo e Schweinsteiger dietro i tre trequartisti Ribery-Kroos-Muller che agiranno alle spalle di Mario Gomez. Una squadra a trazione anteriore che verrà a Napoli per vincere la partita. Mazzarri in conferenza ha ricevuto i complimenti del collega tedesco Heynckes per il gioco d’attacco espresso dal suo Napoli, il tecnico toscano ha ringraziato ma anche polemizzato con la stampa italiana accusata di non gradire troppo il gioco del Napoli. Un match che si preannuncia caldissimo da tutti i punti di vista, il Napoli cercherà di sfruttare la carica del San Paolo. Molto dipenderà dallo stato fisico e mentale dei tre tenori del Napoli che dovranno superare questo grande esame europeo. L’arbitro dell’incontro è il portoghese Benquerença.
Formazione Napoli:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. All.: Mazzarri.
A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Dzemaili, Dossena, Santana, Mascara.
Formazione Bayern Monaco:
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Van Buyten, Badstuber, Lahm; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Müller, Kroos, Ribéry; Gomez. All.: Heynckes.
A disposizione: Butt, Contento, Rafinha, Alaba, Tymoshchuk, Olic, Petersen.