CALCIOMERCATO NAPOLI – Torna di moda in casa Napoli il nome di Mario Gomez. Il prolifico attaccante del Bayern Monaco reduce dalla sua migliore stagione in carriera, piace moltissimo alla società azzurra, che punta ad individuare un centravanti di spessore in vista del prossimo campionato. Sembra infatti difficile pensare ai partenopei in Champions League con l’attuale attacco formato dal superlativo Cavani ma anche dagli opachi Lucarelli, Mascara e Dumitru.

Servirà un attaccante in grado di fare la differenza e fra i tanti visionati vi sarebbe appunto anche il nazionale tedesco: «Per quanto riguarda il possibile sbarco a Napoli di Mario Gomez del Bayern Monaco ci sono delle novità – ammette l’esperto di calciomercato, Luca Talotta, intervistato da Radio Crc – nel Bayern Monaco ci sarà a breve il cambio di allenatore e la dirigenza si sta chiedendo chi tra gli attaccanti dovrà esser sacrificato sul mercato estivo. La società non ha la certezza di partecipare alla Champions League ed uno dei sacrificati potrebbe essere Gomez anche se si parla della cessione di questo calciatore pure se il Bayern non dovesse conquistare la Champions. Pare che Gomez non rientri tra i piani tecnici e tattici del nuovo allenatore. Si tratta di un grande giocatore anche se forse non rientra a pieno tra i piani di De Laurentiis che punta maggiormente su calciatori giovani».

Secondo Talotta il Napoli non dovrà puntare solamente sulle giovani star ma anche sui campioni affermati: «Tutte le società vincenti in Europa non sono composte solo da giocatori giovani. L’Arsenal, per esempio, è una squadra molto giovane ma che non riesce ad imporsi né in Inghilterra né in Europa. Credo sia importante puntare su giovani talenti ma bisogna immettere nella rosa almeno due o tre calciatori di esperienza se si vogliono raggiungere grandi obiettivi».