CALCIOMERCATO NAPOLI – Torna improvvisamente d’attualità in casa Napoli il nome di Giuseppe Rossi. Il giovane centravanti italo-americano in forza al Villarreal potrebbe lasciare la Spagna al termine della stagione in corso per ritornare a giocare in Serie A.
I partenopei lo seguono da diverso tempo ed in caso di qualificazione alla Champions League potrebbero ottenere quella liquidità necessaria da investire in un colpo di primissima fascia. La carta per arrivare a Rossi, in base alle ultime indiscrezioni circolanti, sembrerebbe essere il cartellino di Walter Gargano, centrocampista nazionale uruguagio, da tempo in rotta con Walter Mazzarri.
Difficile capire cosa possa succedere da qui al prossimo giugno fatto sta che nella mente dei tifosi partenopei è ancora vivido il ricordo legato alle parole rilasciate dallo stesso Rossi lo scorso mese, poco prima della sfida di Europa League: «Avrò l’occasione di calcare il terreno del San Paolo – diceva il 16 febbraio il nazionale azzurro – uno stadio ricco di storia e di tradizione. Tutti noi abbiamo visto i video di Maradona e giocare a Napoli, per me, sarà una grandissima emozione». E chissà che il sogno di Pepito Rossi non possa diventare a breve una bellissima realtà…