CALCIOMERCATO NAPOLI JUVENTUS – Potrebbe verificarsi un clamoroso vortice di calciomercato la prossima estate in Serie A. le società coinvolte sembrerebbero essere Juventus, Napoli, Fiorentina e Catania. Le due big, bianconeri e azzurri, sono alla ricerca di una prima punta di peso macina gol e le loro mire sarebbero ricadute sul centravanti della Fiorentina, Alberto Gilardino. L’attaccante di Biella si è sempre mostrato molto dubbioso sul proprio futuro e secondo molti cederà a breve alle avance della Vecchia Signora. In corso Galileo Ferraris potrebbero infatti sbaragliare la concorrenza azzurra a livello economico. A Torino, però, in caso di arrivo di Gilardino, vi sarebbe un reparto attaccanti stracolmo.
Oltre alla partenza di Iaquinta, destinato a salutare l’ambiente dopo i troppi acciacchi, anche l’italo-brasiliano Amauri sarebbe in discussione: «Nessuno ha mai messo in dubbio le qualità di Amauri – ha esclamato pochi giorni fa l’agente dell’attaccante del Parma – il suo problema è stato solo la sfortuna fisica, perché aveva iniziato molto bene nei preliminari di ‘Europa League’, ha perso smalto e sono arrivate le critiche. Futuro? Questi attestati di stima fanno piacere. E’ un giocatore appetibile da diverse squadre, anche all’estero, ma ogni discorso è assolutamente prematuro. In questo momento, lui e tutta la squadra sono concentrati esclusivamente sugli obiettivi stagionali. Solo una volta raggiunti questi, inizieranno altre valutazioni. Speriamo che continui a fare bene, così come la squadra».
Amauri vorrebbe tornare bianconero dopo l’esperienza a Parma ma la Juventus sembra più propensa alla cessione. Qui entra in gioco il Napoli che potrebbe accogliere il suo ex-giocatore qualora dovesse perdere Gilardino. Infine vi è Maxi Lopez, attaccante del Catania che a partire dalla prossima estate lascerà i rossoazzurri e che guarda caso fa gola sia alla Juve quanto ai partenopei.