CALCIOMERCATO NAPOLI JUVENTUS – Sono moltissime le società italiane e non sulle tracce di Maxi Lopez, attaccante argentino in forza al Catania. L’albiceleste è reduce da un anno e mezzo in Italia sicuramente interessante che ha attirato interessi prestigiosi nei suoi confronti. Parlando del proprio futuro ai microfoni di Mediaset Premium il diretto interessato ha spiegato: «E’ mancato il gol, ma ho lavorato per la squadra. Risultato importante per la nostra fiducia e per la classifica. La nostra è una squadra compatta, che vuole raggiungere l’obiettivo della salvezza. Nel primo tempo loro erano chiusi dietro, sapevamo che dovevamo andarci a prendere i tre punti nel secondo tempo. Mercato? In questo momento non ci penso, sono concentrato su questo finale di campionato, voglio segnare altri gol. Poi parleremo con la società e il mio agente per valutare tutte le possibilità».
L’ex centravanti del Barcellona piace in particolare a Napoli e Juventus. Entrambe le società sono alla ricerca di innesti per il reparto avanzato. I partenopei vorrebbero accogliere una spalla per Edinson Cavani o eventualmente un altro centravanti che possa sostituire il nazionale celeste. Qualora il Napoli dovesse affrontare la Champions durante il 2011-2012 sembra infatti difficile pensare ad un attacco formato da Cavani, Mascara, Lucarelli e Dumitru.
Simile la situazione di casa Juventus. I bianconeri, con grande probabilità, sfoltiranno il reparto attaccanti cedendo Amauri e Iaquinta. Maxi Lopez rappresenterebbe sicuramente un valido rincalzo del duo titolare Quagliarella-Matri.