Uno dei primi obiettivi del Napoli per il centrocampo della prossima stagione è Borja Valero del Villarreal. Il giocatore piace molto per la sua capacità di unire quantità e qualità; ha dinamismo ma anche geometrie, quelle che mancano ai vari Gargano e Pazienza, i mediani attualmente presenti nell’organico azzurro assieme a Yebda. Borja Valero ha ben impressionato proprio contro il Napoli, in occasione del doppio match degli ottavi di Europa League, che ha visto la qualificazione del team iberico. Lo stesso Valero ha aperto alla società partenopea, dichiarandosi disponibile ad una trattativa: “Per ora devo pensare solo a far bene con il Villarreal. Ma se dovessero chiamare, il mio procuratore sarebbe disponibile a dialogare, sarebbe un’offerta da valutare”, ha detto il giocatore ai microfoni di Mediaset Premium, come ripreso poi dal Corriere dello Sport di oggi.

Il 26enne spagnolo non è l’unico centrocampista nel mirino del Napoli, che segue anche Ruben Perez, il cui cartellino appartiene all’Atletico Madrid. Perez si trova attualmente in prestito biennale al Deportivo La Coruna; ; qualora non

Dovesse andare a buon fine l’affare-Valero, Bigon ha già pronta quindi l’alternativa. Non è da escludere magari che possano arrivare entrambi. Una cosa è certa; per fare il salto di qualità, soprattutto in ottica Champions, occorrono centrocampisti che sappiano interdire ma anche appoggiare la manovra. Solo così un Napoli già forte potrà diventare fortissimo e ben figurare sia in Italia che in Europa.