CALCIOMERCATO NAPOLI JUVENTUS – Continua ad essere al centro di vicende di mercato il nome di Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus e della Nazionale italiana. In realtà, più che di una vera e propria trattativa, si tratta di un consiglio.

Il telecronista della Rai, Bruno Gentile, intervenendo a Radio Crc, ha fatto il nome del giovane bianconero per la campagna acquisti estiva di casa Napoli: «Marchisio e Nocerino non hanno grande esperienza a livello internazionale però hanno grande valore, Marchisio soprattutto – spiega il cronista della Nazionale – sarebbero ottimi acquisti anche in prospettiva Champions in più sono due calciatori molto generosi, magari il Napoli riuscisse ad acquistarli. La politica di portare giocatori italiani in rosa dovrebbe essere intrapresa dal settore giovanile per poi arrivare in prima squadra. Giovani emergenti nel nostro campionato non se ne intravedono, per cui se il Napoli dovesse intraprendere questa politica, andrebbe a rischiare parecchio e io non rischierei su giovani emergenti».

Poi Gentili ha aggiunto: «Il Napoli ora ha bisogno di qualità. Sono 14 gli azzurri che potrebbero cambiare club la prossima stagione perché sono tutti calciatori sotto osservazione, è una Nazionale un po’ camaleontica che potrebbe cambiar pelle».