Manchester City-Napoli è il match che segna il ritorno della squadra partenopea nella massima competizione europea dopo ventun’anni di assenza: l’ultima volta correva l’anno 1990 e la squadra partenopea venne eliminata dallo Spartak Mosca ai calci di rigore. Anche il Manchester City non è una squadra particolarmente avvezza alla Coppa Campioni/Champions League, tanto che l’ultima apparizione dei citiziens in questa competizione risale a 43 anni fa. Oggi quindi è giornata di grandi emozioni, in campo e sugli spalti.
Per quanto riguarda il Manchester City, Roberto Mancini si gode il momento (la sua squadra è prima in Premier League a punteggio pieno dopo 4 gare) e analizza così la gara di questa sera: “sarà un match difficile, ma è solo una partita – ha detto il tecnico jesino – Il nostro obiettivo, però, è quello di passare alla fare successiva. Rispetto molto il Napoli – ha continuato Mancini – è una squadra che gioca molto bene e può fare tutto. Con quelle tre punte (Lavezzi, Hamsik e Cavani) non viene certo per fare difesa e contropiede, ma per giocarsi la partita e vincere”. Per l’occasione Mancini dovrebbe schierare la squadra con il consueto 4-2-3-1, con Hart in porta, Richards, Kompany, Lescott e Clichy in difesa, Barry e Yaya Toure a metà campo e il trittico formato da  Silva, Aguero e Nasri ad agire alle spalle del solo Dzeko in avanti.
Il Napoli arriva a Manchester accompagnata dal colore e calore di oltre 3000 tifosi azzurri e dalla consapevolezza di non essere qui per caso: “conosciamo bene il valore del Manchester City – ha detto mister Mazzarri – ma la lezione di Barcellona è servita. Saremo aggressivi e veloci sulle fasce”. Insomma, il Napoli è in Inghilterra con l’intento di fare il colpaccio e per quest’occasione scenderà sul terreno di gioco con il modulo 3-4-2-1, con De Sanctis in porta, Aronica, Cannavaro e Campagnaro in difesa, Dossena, Gargano, Inler e Maggio a centrocampo e i “tre tenori” Hamsik, Lavezzi e Cavani. Lo spettacolo è assicurato: adesso è ora di andare all’Etihad Stadium, dove Manchester City-Napoli sta per cominciare.



Risorsa non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)DIRETTA/ Chelsea Roma (risultato finale 3-3) info streaming video e tv: Dzeko strepitoso a Stamford Bridge!Juventus-Real Madrid (2-1) / La Juve si qualifica se… i risultati utili per la finale (Champions League 2014-2015)Pronostici Champions League/ Le scommesse sulle partite: Jovetic atteso al gol, e Vardy... Quote sui pronostici (oggi 22 febbraio 2017, andata ottavi)