Il calciomercato del Napoli a gennaio certamente cercherà di accontentare il tecnico Walter Mazzarri che chiede rinforzi per poter centrare il traguardo Champions League. Per lo Scudetto, come ha spesso pensato Mazzarri, servirebbero altri tipi di giocatori, ovvero i famosi top players. Al momento il Napoli possiede qualche grande giocatore, Cavani e Hamsik su tutti, ma certamente non può competere a grandi livelli. Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha sempre dichiarato di voler avere in rosa un vice Cavani e neanche quest’anno è riuscito a prenderlo. Il Napoli senza Cavani ha perso contro l’Atalanta per uno a zero eppure ha prodotto tanto. Avesse avuto il Matador avrebbe forse vinto, ma anche con un altro centravanti puro forse avrebbe potuto portare a casa i tre punti. Il problema vice Cavani è ormai sulla bocca di tutti a Napoli anche perché il giovane Vargas non convince nessuno visto che ha sbagliato molte partite. Il giovane cileno deve ancora fare molta strada per entrare nei cuori dei tifosi del Napoli. A proposito del vice Cavani, il noto giornalista Rai Ciro Venerato, intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “In estate Mazzarri ha richiesto al presidente De Laurentiis un vice Cavani in vista della stagione, ha chiesto espressamente Giampaolo Pazzini. Il Napoli ha provato a trattare il giocatore che però ha preferito scegliere il Milan doveva avrebbe potuto giocare più spesso visto che non c’era un Cavani (e non c’è) nella rosa rossonera. Mazzarri ha fatto anche i nomi di Floccari e Bianchi in un secondo momento, ma sul primo De Laurentiis ha storto il naso per questioni anagrafiche (ha 31 anni) mentre per il secondo il presidente del Napoli non ha dimenticato il rifiuto del 2007. Per questo il presidente ha deciso di continuare con Vargas e Insigne, di valorizzare i due giovani calciatori”. Così non è stato perché Insigne sta soffrendo il passaggio dalla Serie B alla Serie anche se ha mostrato qualcosa di interessante, mentre Vargas sembra un acquisto totalmente errato. Per gennaio però Mazzarri insisterà per Floccari: “Il problema è che la società non è convinta perché Mazzarri è in scadenza e potrebbe andare via. A quel punto Floccari sarebbe anche difficilmente vendibile sul mercato vista l’età. Ci potrebbero essere altri nomi come quello di Kozak, Acquafresca, ma Mazzarri vuole la punta della Lazio”.



Mazzarri spera di poter ottenere dal presidente De Laurentiis un attaccante in vista della prossima stagione. Tutto questo per poter ottenere un posto in Champions League che permetterebbe al Napoli di ritrovare il posto nella manifestazione europea più importante.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)