Ieri l’indiscrezione più importante ha riguardato il calciomercato del Napoli e in particolare l’affare Edinson Cavani, attaccante uruguagio classe 87′ che piace a tutti i grandi club europei. L’indiscrezione di ieri parlava di un Napoli pronto a cedere il giocatore in Inghilterra. Abbiamo intervistato Gianni Di Marzio sulla questione Lavezzi che ci ha rivelato di un’offerta importante del Manchester City per il Matador (clicca QUI per leggere l’esclusiva). Ma le voci non si placano di certo perchè in Inghilterra continuano a parlare di Cavani come possibile rinforzo del Chelsea. Il club londinese continua a cercare il forte attaccante uruguagio, De Laurentiis, presidente del Napoli, continua a ritenere incedibile il giocatore ma forse per una cifra davvero importante, circa 40-45 milioni di euro, il Napoli potrebbe cederlo. Anche perchè Cavani continua a trattare per l’adeguamento del contratto con le minacce di De Laurentiis che potrebbero minare il rapporto tra il Napoli e l’attaccante uruguagio che intanto si prepara per la Supercoppa italiana di sabato contro la Juventus. In esclusiva a Ilsussidiario.net, Vincenzo Morabito, noto agente Fifa, ha parlato della situazione di Cavani: “Il giocatore piace molto in Inghilterra, ma non credo che Chelsea e Manchester City arrivino a offrire i soldi richiesti da De Laurentiis“. Morabito avvisa quindi il presidente del Napoli De Laurentiis. Alla fine però Cavani potrebbe davvero rimanere a Napoli: “Dopo aver ceduto Lavezzi non credo che De Laurentiis si privi anche di Cavani – ha dichiarato Morabito – per questo penso che il giocatore possa rimanere a Napoli in questa stagione“. Ma bisognerà capire anche la volontà del giocatore che continua a chiedere un ingaggio importante. E’ un fattore impotante che Morabito non sottovaluta: “Cavani non credo sia completamente convinto di rimanere a Napoli. Anche per via dei problemi per l’adeguamento del contratto, della rapina subita dalla moglie e da altri fattori. Bisognerà capire se e come resterà a Napoli nella prossima stagione, con quale voglia“. I tifosi del Napoli sperano sempre di vedere il Cavani di queste due stagioni con 66 reti all’attivo, un bomber implacabile che ha regalato ai tifosi del Napoli gioie emozionanti. Ma la cifra che chiede De Laurentiis è altissima anche per club importanti come quelli inglesi.



Il calciomercato del Napoli dovrà capire se potrà fare a meno di Cavani dopo aver perso Lavezzi, attaccante argentino passato al Psg per 30 milioni di euro. Senza Cavani però il Napoli potrebbe davvero perdere tanto in vista della prossima stagione.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)