La vittoria contro la Fiorentina porta il Napoli a quota sei punti in campionato, stesso punteggio di Juventus e Lazio. Il club partenopeo ha iniziato benissimo questo campionato vincendo tre a zero a Palermo e due a uno in casa contro la Fiorentina. Mazzarri ha un potenziale importante a cui bisogna aggiungere anche Goran Pandev squalificato per due giornate dopo l’espulsione rimediata contro la Juventus in Supercoppa Italiana. Per il Napoli è stata una giornata importante perchè il c.t. Cesare Prandelli ha convocato anche il giovane Lorenzo Insigne per il doppio match contro Bulgaria e Malta, impegni validi per le qualificazioni ai prossimi Mondiali brasiliani. Il giovane calciatore napoletano, classe 91′, ha convinto Prandelli a puntare anche su di lui. Sono state importanti le due partite di campionato in cui Insigne non ha segnato ma si è messo a disposizione della squadra e della volontà di Mazzarri prendendo voti in pagella importanti. Ora per Insigne è arrivata la tanto sospirata convocazione in Nazionale. In esclusiva a Ilsussidiario.net, abbiamo intervistato Antonio Ottaiano, agente di Lorenzo Insigne, che ha parlato della convocazione del giocatore e anche del momento del Napoli.

E’ arrivata la convocazione di Prandelli. E’ un momento d’oro per Insigne…

E’ il coronamento di un sogno, per il ragazzo che ha sempre lavorato per cercare di fare bene a Napoli e ricevere la chiamata di Prandelli. Ma questo non è un punto di arrivo.

In che senso? 

E’ un punto di partenza per Lorenzo perché adesso arriva il difficile, dovrà lavorare ancora di più per rimanere a questi livelli. Ma lui ha sempre fatto così, ha tanti traguardi da raggiungere.

Per esempio il primo gol in Serie A…

Certamente ma senza voler per forza trovare la via del gol. Tanto arriverà.

Mazzarri sta puntando su di lui. E’ ingiusto criticare il tecnico etichettandolo come un allenatore che non vuole puntare sui giovani?

Sono frasi fatte che non hanno senso. Ho sempre detto che Mazzarri fa la squadra in base allo stato di forma del giocatore e non alla carta d’identità.

De Laurentiis ha dichiarato che Insigne ha sostituto al 100% Lavezzi…

Al presidente piace molto Insigne. Però bisogna andarci piano con i paragoni, Lavezzi è stato un grande giocatore. Insigne è sulla buona strada.

Questo Napoli è da Scudetto?

Ha tutto il potenziale per puntare a traguardi importanti. A noi napoletani non piace parlare di Scudetto per scaramanzia.

La partita contro la Fiorentina ha mostrato un Napoli non bello ma cinico…

Esatto, una grande squadra fa anche questo. La Fiorentina ha giocato bene nel primo tempo, il Napoli ha punito i viola in maniera molto cinica.

 

(Claudio Ruggieri)