Come ben si sa, per il Napoli rafforzare la difesa è una priorità assoluta, in particolare dopo la doppia squalifica per il coinvolgimento nel discusso caso calcioscommesse del capitano Paolo Cannavaro e di Gianluca Grava: la retroguardia di Walter Mazzarri ha seriamente bisogno di rinforzi, sia dal punto di vista numerico sia come qualità. Ecco allora che Inter e Napoli potrebbero trovare l’accordo a gennaio per fare uno scambio di difensori tra il nerazzurro Matias Silvestre e l’azzurro Hugo Campagnaro. Come ben si sa, i rapporti tra la società del presidente Aurelio De Laurentiis e quella del presidente Massimo Moratti sono ottimi ormai da anni, come dimostrano altri affari nati sull’asse Napoli-Milano, come ad esempio quelli che hanno portato Goran Pandev sotto il Vesuvio e Walter Gargano sotto la Madonnina. L’ex difensore della Sampdoria è intenzionato a lasciare il capoluogo campano e Riccardo Bigon, secondo quanto ha riportato Il Mattino, pur di non perderlo a giugno a parametro zero, sarebbe disposto ad uno scambio immediato con l’Inter, che da parte sua metterebbe sul piatto l’altro argentino Silvestre, che nei primi mesi all’Inter non ha trovato molto spazio. Uno scambio che potrebbe piacere a tutti, insomma, e che dunque potrebbe essere fattibile. Sul futuro di Matias Silvestre non va dimenticato il fatto che il giocatore è ancora formalmente di proprietà del Palermo, ma tutto è nelle mani dell’Inter. Lo ha spiegato molto chiaramente in una recente intervista il vice presidente dei rosanero Guglielmo Micciché: “Di Silvestre se ne occupa l’Inter, i nerazzurri hanno l’obbligo di riscatto a giugno. Ho letto sui giornali di interessamenti di Genoa e Napoli, ma credo resti a Milano”. Parole che indicano che il Palermo non si intrometterà nelle scelte future dei nerazzurri e del giocatore. Se le parti troveranno un accordo, Silvestre potrà trasferirsi in Campania. Resta però indiscutibile il fatto che il Napoli debba rimpolpare la propria rosa in difesa. Da questo punto di vista non si può infatti dimenticare la partenza di Salvatore Aronica, proprio verso Palermo. Per aumentare il numero di giocatori a disposizione di Mazzarri, il Napoli controlla con attenzione anche la situazione delle società campane più piccole.



Bisogna dunque sottolineare le parole del direttore sportivo della Juve Stabia, Salvatore Di Somma, che ha parlato tra le altre cose del futuro del difensore stabiese Gennaro Scognamiglio: “Oltre ai risultati c’è grande soddisfazione nel vedere giocatori come Scognamiglio essere accostati a club importanti. L’interesse del Napoli ci riempe d’orgoglio. Scognamiglio sta disputando l’ennesimo campionato alla grande, meriterebbe palcoscenici importanti. Napoli? L’abbiamo letto sui giornali, già questo ci riempie di gioia. Vedremo come si evolveranno le cose”.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)