Il Napoli sarà attivo sul calciomercato di gennaio per rinforzare la squadra e puntare a grandi obiettivi stagionali su tutti e tre i fronti nei quali è impegnato. Voci di mercato parlano in questi giorni di un interessamento della squadra di Rafa Benitez per Luca Antonelli del Genoa in difesa, il francese Blaise Matuidi per il centrocampo e l’attaccante islandese Alfred Finnbogason. Forse a Benitez piacciono però maggiormente altri calciatori, dunque da qui a gennaio molte cose potrebbero ancora succedere. Ci sono poi da risolvere le questioni riguardanti gli attaccanti sudamericani Edu Vargas e Duvan Zapata: chi resterà sotto il Vesuvio e chi invece andrà in prestito quando pure Edu rientrerà dal Sudamerica? E’ un altro punto da chiarire. Per sapere meglio la situazione di queste ipotesi e trattative di calciomercato partenopee, abbiamo sentito l’agente FIFA Christian Bosco. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Si chiuderà per Antonelli? No, sono solo voci di calciomercato. In realtà Antonelli è considerato dal Napoli un buon giocatore, ma non di prima fascia.

L’interesse per Matuidi e per Finnbogason è concreto? No, anche questi sono calciatori che non interessano al Napoli. Ci sono altri giocatori richiesti espressamente da Benitez, in accordo con la società.



Quali sono? Mascherano, Skrtel e N’Koulou, sono questi i giocatori che Benitez vuole per disputare una grande stagione.

Reina sarà riscattato? Il problema è che il 30 giugno scadrà il suo prestito secco al Napoli. Se poi il giocatore, i partenopei e il Liverpool decideranno di fare diversamente, il discorso cambierà del tutto. Sicuramente, dopo un periodo difficile nelle prime amichevoli, Reina ha convinto tutti, tifosi, dirigenza e staff tecnico.

Per Vargas come stanno veramente le cose?

Sul giocatore è stato fatto un investimento importante. A fine dicembre dovrebbe tornare a disposizione del Napoli dal prestito al Gremio e Benitez potrebbe valutarlo per capire se questo attaccante esterno sia utile per il Napoli. Sembra però che il Santos sia interessato al giocatore. Il suo futuro dipende anche da quali squadre parteciperanno alla fase finale della Libertadores, cosa che potrebbe incidere non poco sulla sua permanenza a Napoli.

Duvan Zapata invece resterà? Questo è un punto interrogativo, il Napoli sta decidendo cosa fare del giocatore.

(Franco Vittadini)