Questa sera torna in campo il Napoli, per la partita di ritorno dei sedicesimi di finale dell’Europa League. La partita è Viktoria Plzen-Napoli: si gioca allo stadio Mesta Plze in Repubblica Ceca, l’arbitro della partita sarà l’ungherese Kassai, assistito dai guardalinee Eros e Ring e dagli arbitri di porta Bognar e Fabian. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 21.05. Si parte dal punteggio di 3-0 per i cechi, maturato nella gara di andata al San Paolo di Napoli. Chi passa il turno incontrerà negli ottavi di finale la vincente tra BATE Borisov e Fenerbahçe. Vediamo quali sono le probabili formazioni di Viktoria Plzen-Napoli.
I cechi, allenati da mister Pavel Vrba, dovrebbero riproporre lo stesso schieramento dell’andata, un 4-2-3-1 compatto a difesa del risultato dell’andata. Il portiere sarà Kozacik, mentre nella difesa a quattro dovrebbero giocare Reznik a destra, Limbersky (ex Udinese e Modena) e sinistra, Cisovsky e Pochazk al centro. Davanti alla difesa la coppia formata da Darida e dall’esperto Horvath, due giocatori molto importanti nell’economia di gioco della squadra ceca. Sulla fasce dovrebbero esserci Rajitoral a destra e Kovarik a sinistra, con Kolar centralmente alle spalle dell’unica punta di ruolo, Marek Bakos.
A disposizione di mister Vrba dovrebbero partire il secondo portiere Pavlik, il difensore Hejda, i centrocampisti Zeamn, Fillo e Stipek e gli attaccanti Adamov e Tecl.
Per il Viktoria Plzen mancheranno per infortunio il portiere Bolek, il centrocampista Hanousek e l’attaccante Duris.
Nonostante l’evidente svantaggio di partenza determinato dal risultato dell’andata, Walter Mazzarri tiene aperto uno spiraglio per la qualificazione agli ottavi: “Ce la metteremo tutta, vogliamo dare il massimo per rimediare al danno fatto all’andata. Ho convocato tutti i ragazzi perché ci teniamo a onorare l’impegno, l’abbiamo sempre fatto e vogliamo farlo anche domani. Ho detto alla squadra che dovrà dare il massimo per 95 minuti. Quando giochiamo da Napoli siamo capaci di esprimerci bene e ottenere qualsiasi risultato“, ha detto l’allenatore del Napoli nella conferenza prpeartita. In cui ha parlato anche l’attaccante Emanuele Calaiò, riacquistato dagli azzurri durante il mercato invernale: “Ero qui nel primo anno di De Laurentiis in serie C1. Poter giocare in Europa League con questa maglia è davvero un sogno che si avvera a distanza di anni. Abbiamo sensazioni positive e vogliamo fare l’impresa. Se non dovessimo riuscirci vorremmo comunque uscire dal campo a testa alta“. Napoli che non rinuncerà al tridente: El Kaddouri giocherà alle spalle di Pandev e Calaiò per un attacco inedito. Centrocampo a tre con Behrami, Donadel e Dzemaili, mentre in difesa dovrebbero giocare Maggio a destra, Zuniga a sinistra e Gamberini-Rolando al centro, davanti a Morgan De Sanctis.
In panchina insieme a mister Mazzarri dovrebbero partire il secondo portiere Rosati, poi Cannavaro, Britos, Mesto, Inler, Insigne e Cavani.
Armero non può giocare in Europa League perché è già stato utilizzato dall’Udinese in questa competizione, mentre Hamsik è rimasto a casa per un attacco influenzale.
Kozacik; Reznik, Cisovsky, Prochazka, Linbersky; Darida, Horvath; Rjitoral, Kolar, Kovarik; Bakos.
A disposizione: Pavlik, Hejda, Zeman, Fillo, Adamov, Stipek, Tecl.
Allenatore: Pavel Vrba
Squalificati: nessuno
Diffidati: Limberski, Stipek
Indisponibili: Duras
Napoli (4-3-1-2): De Sanctis; Maggio, Gamberini, Rolando; Zuniga; Behrami, Donadel, Dzemaili; El Kaddouri; Pandev, Calaiò.
A disposizione: Rosati, Cannavaro, Britos, Mesto, Inler, Insigne, Cavani.
Allenatore: Walter Mazzarri
Squalificati: nessuno
Diffidati: Donadel, Inler, Cavani
Indisponibili: Armero, Hamsik
Arbitro: Kassai (Ungheria)
Leggi anche
- DIRETTA/ Genk-Rapid Vienna (risultato finale 1-0): il gol di Karelis qualifica i belgi (oggi, Europa League 2016)
- Diretta/ Zurigo-Napoli (risultato finale 1-3) streaming video Tv8: Kololli accorcia!
- Diretta/ Villarreal-Bayer Leverkusen (risultato finale 2-0) info streaming video e tv. Trionfo spagnolo (Europa League 2016, oggi 10 marzo)