Sarà una giornata di campionato molto interessante quella che inizierà sabato pomeriggio, con una partita subito importante. Infatti allo Juventus Stadium ci sarà il match tra la squadra di Antonio Conte e la Fiorentina di Vincenzo Montella, un incontro di alto livello per i bianconeri che mantengono tre punti il vantaggio sul Napoli. Proprio la squadra partenopea alle 20.45 farà visita alla Lazio di Petkovic, per un altro appuntamento d’alta classifica. Il club campano dovrà rispondere alla Juventus nella speranza di trovarsi a fine serata appaiato in testa alla classifica. Ancora una volta mister Mazzarri sembra voler confermare la coppia d’attacco Cavani-Pandev, con il macedone preferito a Insigne. Per il giovane talento dell’Under 21 si prospetta un’altra panchina, l’ennesima della stagione. Mazzarri però sta ottnenedo ottimi risultati con l’assetto attuale, e punta con esso a raggiungere l’agognato primo posto. Il Napoli dovrà trovare le forze mentali e fisiche per continuare ad avere in mente l’obiettivo Scudetto. Per parlare del club partenopeo abbiamo intervistato Carlo Alvino, telecronista e tifoso del Napoli, che ha parlato in esclusiva a Ilsussidiario.net.
La ventiquattresima giornata è uno snodo cruciale per le ambizioni scudetto del Napoli? Credo di sì perché ci sono due partite difficili, la Juventus giocherà contro la Fiorentina, il Napoli avrà un impegno un po’ più difficile a Roma contro la Lazio.
Contro la formazione di Petkovic, Mazzarri sembra orientato a scegliere nuovamente Pandev al posto di Insigne. E’ giusto? Il macedone sta facendo bene anche se il giovane Lorenzo è in forma. Purtroppo è un discorso di equilibrio tattico.
In che senso? Da un punto di vista della qualità la coppia Insigne-Cavani è più bella da vedere, i due sono complementari. Ma Pandev è un giocatore più esperto, che sa cosa vuole Mazzarri e aiuta molto la squadra.
Difficile vedere in campo i tre più Hamsik? Io dico che questa spesso è la mossa della disperazione. Mazzarri metterà in campo tutti e quattro nello stesso momento solo quando le cose non andranno bene.
A proposito dello slovacco, è sempre più importante in questo Napoli…
Un giocatore che è diventato un simbolo per questa squadra. Un fuoriclasse vero.
Piuttosto forse in rosa manca un vice Hamsik… Andrò controcorrente, io credo che il vice Hamsik possa farlo bene El Kaddouri. Questo ragazzo ha bisogno di più fiducia, ma credo che Mazzarri lo farà giocare in Europa League.
Assieme a Rolando? Il portoghese sta svolgendo una specie di mini-preparazione, credo possa essere pronto per il ritorno di Europa League.
(Claudio Ruggieri)