Per rinforzare la difesa della prossima stagione. Silvestre è arrivato in estate dal Palermo, con la formula del prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) con riscatto obbligatorio fissato a circa 7 milioni di euro. 9 milioni di euro totali che l’Inter dovrà versare al Palermo per un giocatore che fino a questo momento ha raccolto solo 1313 minuti, sicuramente meno di quanto ci si aspettava. Silvestre ha pagato più di tutti il cambio tattico promosso da Stramaccioni, passato dalla difesa a quattro a quella a tre e viceversa, nelle ultime partite. Silvestre ha perso il posto a favore del giovane Juan Jesus: per l’argentino si parla di un taglio a fine stagione, e il Napoli, secondo indiscrezioni, avrebbe chiesto all’Inter il prestito del giocatore con diritto di riscatto nell’estate del 2014. Un modo per recuperare un calciatore che a Mazzarri è sempre piaciuto, e che avrebbe voluto anche l’estate scorsa. Il giocatore dal canto suo potrebbe anche desiderare il cambio di maglia, pur se dopo un solo anno, visto l’arrivo di due pariruolo come Hugo Campagnaro e Marco Andreolli. Nel Napoli di Mazzarri Silvestre potrebbe inserirsi come centrale della difesa a tre, in alternativa o al posto di Paolo Cannavaro. 



Gli ottimi rapporti tra De Laurentiis e Moratti potrebbero portare alla conclusione dell’affare con il Napoli che avrebbe in rosa un giocatore importante come Silvestre per puntellare la difesa in vista della prossima stagione.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)