Quando c’è di mezzo il Psg le squadre italiane tremano. Per il momento nessuna ha incontrato il Psg in campo internazionale, ma per quanto riguarda il mercato quasi tutte hanno pagato dazio nei confronti del club francese, in mano al potente sceicco Al Thani. L’Inter ha perso diverse sfide di mercato con il club transalpino, da Lavezzi a Lucas Moura, in più Thiago Motta, ex perno del centrocampo del Triplete, passato ai parigini nel gennaio 2011. Il Napoli, dopo aver salutato Lavezzi in estate, potrebbe perdere un obiettivo di mercato. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, il dirigente del club francese, Leonardo, vorrebbe portare Hernanes a Parigi. Il Profeta è un pupillo dell’ex dirigente ed allenatore del Milan, non a caso prima dell’arrivo in Italia fu lo stesso Leonardo a provare ad acquistarlo per conto del Milan, senza successo. Adesso però le cose sono cambiate: Hernanes è in scadenza di contratto con la Lazio a giugno 2014, non si parla di rinnovo e in estate potrebbe anche essere ceduto, onde evitare scenari di mercato sconvenienti per la società biancoceleste. Il Napoli vorrebbe puntare sul giocatore, ma Lotito potrebbe preferire la cessione del giocatore in Francia, visto che lo sceicco non avrebbe problemi a pagare i 20 milioni di euro richiesti dalla Lazio. Il Napoli non vuole arrendersi nella caccia al Profeta, perchè l’arrivo del giocatore brasiliano permetterebbe alla squadra di Mazzarri di compiere un vero salto di qualità. Il mister…



…ha chiesto al presidente De Laurentiis l’acquisto di giocatori di qualità per l’anno prossimo e il brasiliano della Lazio sarebbe uno di questi. Leonardo però vuole ancora una volta anticipare un club italiano in sede di mercato.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)