Ormai ci siamo, il primo colpo del nuovo Napoli di Rafa Benitez sarà Dries Mertens. Nelle ultime ore il club campano e il PSV Eindhoven si sono avvicinati moltissimo e se tutto dovesse andare per il giusto verso il nazionale belga diverrà a tutti gli effetti un nuovo giocatore azzurro ad inizio della prossima settimana. L’operazione si chiuderà attorno ai 12 milioni di euro, un po’ meno rispetto ai 15 inizialmente richiesti dalla società orange. Si avvicina anche Gonalons, centrocampista del Lione. Ieri c’è stato un incontro a Milano fra Frederic Guerra, l’agente dello stesso, e la società partenopea. Anche in questo caso si tratta di un’operazione in via di definizione che potrebbe essere chiusa a giorni se non a ore. L’intesa con il giocatore c’è già e resta “solo” da trovare l’accordo con la società transalpina che nonostante stia facendo muro alla fine sarà costretta a cedere il centrocampista vista la forte volontà dello stesso.
E’ rebus Cavani in casa Napoli. Il club campano attende di conoscere il futuro del Matador, tempestato da offerte e voglioso di cedere alle avance di qualche club prestigioso. Nessuna proposta concreta è fino ad ora giunta a Castel Volturno, o per lo meno, non pari alle richieste del Napoli di 63 milioni di euro. La situazione è alquanto complicata visto che il Matador sembrerebbe essere già entrato nell’ottica di giocare in una big (stando anche alle ultime parole rilasciate dai genitori) ma se non verrà presentata l’offerta giusta il giocatore “rischia” di rimanere a Napoli. A tal proposito sono circolate nelle ultime ore alcune voci che vorrebbero lo stesso Cavani aver chiesto a De Laurentiis di abbassare la clausola da 63 a 55 milioni ma difficilmente il numero uno del Napoli accetterà tali richieste. Al San Paolo, nel frattempo, si studiano le possibili alternative. Tre sono i nomi in cima alla lista dei desideri e precisamente il bomber Mario Gomez del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, il nazionale turco Yilmaz, e infine Edin Dzeko, nazionale bosniaco del Manchester City, consigliato ieri al Napoli dall’ex tecnico dei Citizens Roberto Mancini.
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 15 giugno 2013



Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)