) – Aurelio De Laurentiis ha voluto essere molto chiaro per quanto riguarda il calciomercato del Napoli della prossima stagione. Il Napoli ha a disposizione circa 125 milioni di euro grazie ai 64,5 milioni di euro racimolati dalla cessione di Cavani al Psg e dai 60 messi sul calciomercato da De Laurentiis per rinforzare la squadra di De Laurentiis. Un grande mercato quindi anche se per ora sono arrivati Mertens, Callejon e molto probabilmente anche Raul Albiol, difensore del Real Madrid che Benitez ha voluto per rinforzare la difesa. Dal Real Madrid il presidente del Napoli vorrebbe anche Gonzalo Higuain, centravanti argentino classe ’87 che è stato nel mirino della Juventus che però ha deciso di puntare su Tevez. L’Arsenal non chiude e De Laurentiis prova il grande colpaccio. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato l’agente Fifa Domenico De Luca in esclusiva a ilsussidiario.net.Penso che il presidente del Napoli può davvero costruire una squadra importante in vista della prossima stagione. Sono tanti soldi e possono davvero essere spesi bene per costruire una grande squadra.
Si parla di Gonzalo Higuain come punta al posto di Cavani. Sarebbe un colpo eccezionale, l’argentino è un giocatore importante e credo sia l’erede giusto per prendere il posto del Matador Cavani.
Ovviamente non solo una prima punta, anche un’alternativa. Gilardino sarebbe perfetto? Secondo me sì, parliamo di un calciatore che ha sempre fatto gol in carriera anche partendo dalla panchina. Potrebbe essere un’arma in più per il Napoli.
De Laurentiis ha smentito il ritorno di Quagliarella. Solo pre-tattica? Non credo al possibile ritorno di Quagliarella, il bomber campano lo vedo meglio in Premier League dove ci sono molti club interessati.
Julio Cesar non ha ancora trovato l’accordo con il Napoli. Su chi dovrebbe virare il Napoli? Non dimentichiamoci che il Napoli ha Rafael che è stato acquistato dal Santos. Ma alla fine credo che il brasiliano possa arrivare.
Come mai pensa questo? Julio Cesar ha voglia di tornare a giocare nel campionato italiano in un club importante come il Napoli. (Claudio Ruggieri)