Ultime notizie di calciomercato del Napoli aggiornate a oggi 29 luglio 2013. Comunque vada oggi sarà una giornata speciale per ogni tifoso del Napoli. La nuova squadra, assieme alle nuove divise, al nuovo inno (‘O surdato nnammurato‘ modificata) e alla nuove cheeleadrs, sarà presentata nella festa allo stadio San Paolo, che comincerà alle ore 18.45 circa e comprenderà anche la partita amichevole tra Napoli e Galatasaray (calcio d’inizio ore 20.45). Questo non significa che la società si rilassi: le notizie di calciomercato di marca partenopea non ancona neanche oggi. Fronte Jackson Martinez: è intervenuto nuovamente l’agente dell’attaccante colombiano del Porto, che nelle sue dichiarazioni alla stampa lusitana ha gettato altra acqua sul fuoco. Al di là delle smentite di rito la situazione appare comunque in salita per il Napoli, che deve far fronte alla richiesta di 40 milioni di euro da parte dei Dragoes. Cos’ come De Laurentiis ha voluto rispettare la clausola rescissoria di Edinson Cavani così anche Pinto da Costa, presidente del Porto, cederà Jackson Martinez solo di fronte al pagamento dell’intera liberatoria. Non basta l’accordo che l’attaccante ha già raggiunto col Napoli (quadriennale da 2 milioni di euro a stagione). Il Napoli proverà ad aumentare l’offerta fino a 30-32 milioni di euro, ma se i portoghesi rifiuteranno potrebbe anche cambiare obiettivo. In questo senso si è parlato anche di Alexis Sanchez, 24 anni, ex Udinese da due stagioni al Barcellona (contratto fino al 2016). El Nino Maravilla non è più titolare nella squadra catalana ma la sua valutazione di calciomercato resta alta, attorno ai 30 milioni di euro anche perché il Barça lo pagò oltre 35 all’Udinese. Attenzione anche ad Alessandro Matri (28 anni e contratto con la Juventus fino al 2017), nome meno altisonante ma che può rientrare in un discorso più ampio.



Questi possono essere giorni importanti per il futuro di Juan Zuniga. Il colombiano ha mandato qualche segnale di disagio anche se è tutt’ora parte integrante del gruppo partenopeo, oltre che un giocatore molto considerato sia da Aurelio De Laurentiis che da Rafael Benitez. E’ chiaro che il Napoli non lo cederà per evitare di perderlo a parametro zero più avanti, ma solo dinanzi ad un’offerta superiore ai 10 milioni di euro. La Juventus, pretendente principale di Zuniga, non si spingerà a queste cifre ma farà una nuova proposta a De Laurentiis, comprensiva di conguaglio più contropartite come Alessandro Matri e Paolo De Ceglie. Nelle prossime ore è previsto un incontro tra le parti che potrebbe portare a sviluppi significativi. Nel frattempo si ri-chiude il tormentone Marco Verratti: il centrocampista del PSG ha rinnovato il so contratto con la società parigina, che ora scade nel 2018 e prevede uno stipendio più alto. A proposito di centrocampo: da registrare l’interesse dell’Atletico Madrid per Walter Gargano, che può tradursi a breve in un’offerta di 5 milioni di euro. Quanto agli obiettivi in entrata il ballottaggio è tra il finlandese Roman Eremenko del Rubin Kazak (26 anni e contratto fino al 2015) ed il francese Etienne Capouè del Tolosa (25 anni, contratto fino al 2015, piace anche alla Fiorentina). Più difficile invece arrivare…



…ad Antonio Candreva, che la Lazio non vuole cedere. Non terminate nemmeno  le operazioni per la difesa, che prevedono un altro rinforzo per quanto possibile: il nome più caldo è tornato ad essere quello di Martin Skrtel, slovacco del Liverpool di 27 anni (contratto fino al 2016) che Benitez ha già allenato. Segue Bruno Martins Indi, mancino olandese classe 1992 del Feyenoord, seguito a più riprese nell’ultima stagione. Il direttore sportivo della squadra olandese, Martin Van Gelle, ha confermato a Voetbal International che il difensore è seguito da più squadre europee. Sullo sfondo resta sempre l’alternativa Davide Astori, centrale del Cagliari di 26 anni e contratto fino al 2015, ma in odore di rinnovo. Per Emanuele Calaiò si fa sotto il Sassuolo.

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)