Il d.s. del Napoli Riccardo Bigon vuole ancora mettere a segno alcuni colpi per rinforzare la squadra di Rafa Benitez, che è già una delle più serie candidate alla vittoria dello Scudetto ma che deve puntare a fare bene sia in serie A sia in Champions League, impegno che l’anno scorso non c’era. In attacco manca un vice per Gonzalo Higuain e tutte le intenzioni sembrano portare ad Alessandro Matri, bomber della Juventus che potrebbe così rinforzare il reparto offensivo. Ma il Napoli guarda ancora pure in casa del Porto per cercare di mandare avanti la trattativa legata a Jackson Martinez, bomber colombiano che aspetta un cenno da parte del club portoghese. Napoli che dovrà rinforzare anche la difesa e il cdentrocampo, con i grandi obiettivi Martin Skrtel e Javier Mascherano. In una intervista esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Marco Pomponio ha parlato del calciomercato del club partenopeo.



Credo sia una scelta logica quella del Napoli, che vuole puntare su un calciatore forte e di livello internazionale.

Ci sarebbe anche Davide Astori... Non credo sia il giocatore giusto per la difesa del Napoli, squadra che vuole fare bene anche a livello internazionale in Champions League.

Luiz Gustavo è andato al Wolfsburg. Come mai il Napoli non è riuscito a prenderlo? Io credo che dipendesse molto dal giocatore, che non ha voluto cambiare campionato conoscendo bene la Bundesliga.



Il Napoli lavora per Mascherano? Sarebbe un colpo fantastico, con Mascherano il Napoli avrebbe un centrocampo fortissimo e potrebbe superare la Juventus come maggiore indiziata per lo scudetto.

Matri è a un passo per rinforzare il reparto offensivo. Potrebbero esserci sorprese? Sono convinto che il Napoli non voglia chiudere subito per Matri perché starebbe aspettando novità per quanto riguarda Martinez.

Ci sarebbe anche il giovane colombiano Zapata nel mirino… Con tutto il rispetto per Zapata io credo che Martinez sia di un altro livello. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 17 agosto 2013