E ora che succederà sul calciomercato in casa Napoli? L’affare Davide Astori, che sembrava in dirittura d’arrivo, non è poi così scontato. Il club sardo non vuole cedere il giocatore a meno di quello che ha chiesto fino ad oggi, ovvero 15 milioni di euro. Il Napoli si trova spiazzato dalle pretese di Cellino e cerca di capire se ci siano alternative valide. Per questo il direttore sportivo Riccardo Bigon sta lavorando intensamente per trovare una valida alternativa, che risponda alle caratteristiche richieste da Rafa Benitez. Anche per quanto riguarda l’attacco ci sono dei problemi per quanto riguarda Duvan Zapata, attaccante colombiano dell’Estudiantes, che sembra aver firmato un pre-accordo con il Sassuolo. Gli emiliani sono decisi a presentare i documenti in loro possesso presso la Lega Calcio, in questo modo si è aperto un contenzioso che potrebbe anche risolversi con qualche sanzione, come era accaduto a Juventus e Parma per l’affare Luis Figo. Del calciomercato del Napoli abbiamo parlato con il giornalista di Radio Crc Marco Giordano in esclusiva per IlSussidiario.net.



Il Napoli ha offerto 6-7 milioni di euro per la metà del giocatore, il Cagliari chiede di più. Ma Benitez non vuole spendere tanti soldi per un giocatore che non è un top player e non ha esperienza internazionale.

Potrebbe riaprirsi la pista Skrtel? Il problema è che Skrtel sta per rinnovare con il Liverpool e a quel punto diventerebbe difficile prenderlo.



Si parla nuovamente di Rami, affare fattibile? Si sta cercando di capire qualcosa per quanto riguarda il difensore del Valencia; pare che stia aspettando la proposta di una grande squadra della Liga, ma non è una cosa certa e al momento la trattativa è in stand-by.

Altre piste in difesa? Si parla molto di Mamadou Sakho del PSG, di Vermaelen dell’Arsenal, giocatori che Benitez conosce molto bene.

In attacco anche la pista Zapata si è complicata, si parla di un pre-accordo con il Sassuolo… E’ disarmante la situazione di Zapata, che tra l’altro è sì giovane ma nemmeno tantissimo. O il Napoli non riesce a chiudere subito le operazioni ed è una colpa della dirigenza, oppure si tratta di grande sfortuna…



C’è l’ipotesi Castillo, un altro giovane cileno dopo Vargas. Cosa ne pensi? Il punto è proprio questo accostamento con Vargas. Penso sia difficile che il Napoli possa puntare su Castillo, un giovanissimo giocatore del ’93. Potrebbe aleggiare il “fantasma” di Vargas e la gente farebbe subito paragoni. (Claudio Ruggieri)

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 21 agosto 2013