Continua a circolare in casa Napoli il nome di Juan Mata, stella del Chelsea e della nazionale spagnola. Il talentuoso centrocampista offensivo ex Valencia è passato dall’essere un titolare fisso sotto la guida di Rafa Benitez ad un panchinaro con l’avvento di Josè Mourinho. Una situazione che naturalmente non sta bene al diretto interessato che uscendo allo scoperto nelle ultime ore ha confessato: «Ringrazio tutti i miei sostenitori per i messaggi di incoraggiamento ricevuti. Senza di loro questo momento difficile sarebbe stato ancora peggiore». E’ chiaro e logico pensare che se la situazione non dovesse cambiare da qui al prossimo gennaio del 2014 a quel punto il calciatore spagnolo potrebbe chiedere la cessione. Il Napoli, dicevamo, è alla finestra, e ha in Rafa Benitez una vera e propria calamita nei confronti delle stelle spagnole. I partenopei attendono, rimangono alla finestra, anche perché l’operazione non è delle più semplici (soprattutto dal punto di vista monetario), ma se la situazione di classifica dovesse rimanere la stessa fino a gennaio e la squadra conquistare l’accesso agli ottavi di Champions, a quel punto Aurelio De Laurentiis potrebbe dare vita ad un nuovo regalo per il proprio allenatore e i propri tifosi.



Intanto è tornato a circolare in casa azzurra il nome di Lucas Ocampos, esterno d’attacco del Monaco, esploso fra le fila del River Plate. Il giocatore non sembra più convinto della meta monegasca e vorrebbe cambiare aria visto anche il poco spazio trovato. Molte le società a lui interessate, fra cui anche il club partenopeo e la Juventus. Classe 1994, Ocampos è un talentuoso calciatore albiceleste in grado di giocare non soltanto sull’esterno di destra ma anche nel ruolo di classico trequartista nonché sul versante opposto. Il suo contratto scadrà al 30 giugno del 2017 ed ha attualmente un valore che si aggira attorno agli 8/10 milioni di euro.

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)