Il Napoli vincendo tre a uno contro il Milan ha ripreso a correre per blindare il terzo posto in classifica anche perché la Fiorentina non molla. I partenopei si godono le ottime prestazioni dell’unico colpo di calciomercato,. quel Jorginho che è ormai diventato un punto fisso del centrocampo del Napoli. Con lui anche il contestato Inler sta facendo bene e contro il Milan ha segnato il gol del pareggio ed è stato uno dei migliori. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Mario Fogliamanzillo ha parlato del calciomercato del Napoli. 
Che Napoli ha visto contro il Milan? Un Napoli sicuramente più propositivo ma dobbiamo anche tener conto del fatto che davanti aveva un Milan con una tattica scriteriata. Però ho visto un atteggiamento diverso da parte degli esterni.
Ovvero? Ripiegavano più spesso rispetto alle ultime prestazioni e questo è stato sicuramente una cosa importante perché il centrocampo veniva coperto in fase difensiva.
A proposito di centrocampo, Jorginho è ormai un faro della squadra di Benitez… Esatto, è un giocatore che ha le stigmate del grande campione, sono convinto che potrà fare ancora meglio in futuro.
Con lui Inler è diverso non crede? Sono convinto che lo svizzero si sente più protetto forse perché Jorginho è un calciatore tecnico. Inler è un buon giocatore che ultimamente è uno dei migliori in campo.
Tutti curiosi nel vedere il nuovo difensore Henrique… Anche io sono curioso, la difesa del Napoli non è sicura, anche Albiol sta mostrando alcuni limiti di velocità.
Chiudiamo con lo striscione polemico dei tifosi nei confronti di De Laurentiis. Contestazione giusta? Non sono d’accordo con la contestazione ma sono convinto che tutto derivi dal fatto che nel calciomercato di gennaio non sono arrivati grandi giocatori che hanno cambiato il Napoli.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

De Laurentiis: "Spalletti il mio più grande errore" / "Dovevo costringerlo a rimanere. Su Kvaratskhelia..."Calciomercato Napoli, le pagelle/ Voto 6.5, gli acquisti ci sono stati. Ora servono certezze