Il Napoli non sta facendo bene in difesa. Nonostante anche gli ultimi interventi sul calciomercato, la retroguardia della squadra di Benitez sta soffrendo tanto e lo abbiamo visto sia in campionato a Bergamo sia in Coppa Italia contro la Roma. I partenopei vogliono cambiare marcia e cercheranno di farlo già contro il Milan. Bisognerà però capire bene cosa farà Benitez per migliorare l’assetto difensivo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex portiere Gennaro Iezzo ha parlato del calciomercato del Napoli. 
Reina ha sbagliato contro l’Atalanta. Da cosa dipende secondo lei? E’ un grande portiere, un vero talento. Il problema è che andrà quasi certamente via e il suo addio scontato potrebbe condizione le sue prestazioni.
Il vero problema del Napoli è la difesa non crede? Assolutamente sì, sono convinto che la difesa non sta facendo bene e questo deriva dagli errori individuali dei giocatori. Di certo in questo Napoli potrebbe starci tranquillamente Paolo Cannavaro.
Nell’ultimo calciomercato è stato pescato Henrique: potrebbe aiutare la squadra? E’ un giocatore brasiliano e potrebbe fare bene, il problema è che arriva dal Sudamerica e quindi dovrebbe avere tempo per inserirsi al meglio in Serie A.
I grandi difensori sono altri però… Diciamo che dipende da quello che vorrà fare la società in futuro. Se vuole vincere qualcosa dovrà prendere i migliori giocatori.
In attacco mancherebbe un vice Higuain non crede? Sono convinto anche io che il problema in attacco sia proprio questo. Manca un attaccante come vice Higuain eppure in passato abbiamo avuto diversi giocatori che sono andati via.
Per esempio? Quagliarella e Denis, sono due giocatori che oggi farebbero sicuramente comodo al Napoli.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ Conte resta il sogno come allenatore, ma spunta Pioli (1 febbraio 2024)Calciomercato Napoli News/ Affare fatto per Nehuen Perez. Osimhen e Zielinski ai saluti (26 gennaio 2024)