Due gol a Catania per dare un calcio ai tanti dubbi nei suoi confronti. Ma il futuro di Duvan Zapata potrebbe essere lontano dal Napoli, anche perché i partenopei vogliono far crescere il ragazzo in maniera continua ed equilibrata. Quindi prestito in estate durante il calciomercato estivo e dentro un giocatore in grado di poter essere il vice Higuain: questo sembra essere il piano a breve termine. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Caccese ha parlato del calciomercato del Napoli.
I due gol a Catania per dimostrare di essere da Napoli. Zapata è il vice Higuain? Zapata ha dimostrato di essere un attaccante in grado di poter fare bene, freddo sottorete, ma credo sia meglio per lui andare via.
In prestito un anno? Sì, in qualche squadre di medio-basso livello per fare l’attaccante titolare, credo sia meglio per lui rientrare dopo un campionato intero giocato da protagonista.
Al Napoli servirebbe a quel punto un vice Higuain non crede? Esatto e io mi fionderei su Alvaro Morata, attaccante giovane ma già esperto in quanto a pressioni. A Madrid ce ne sono tante e lui quest’anno sta dimostrando di saperle vivere; pur avendo davanti dei mostri sacri come i vari Ronaldo, Benzema o Di Maria è riuscito a ritagliarsi i suoi spazi, nell’attacco di Ancelotti.
A proposito di Spagna, non potrebbe ritornare Edu Vargas? Secondo me farebbe bene in questo Napoli con il modulo di Benitez. Sarebbe un rinforzo importante, al Valencia sta avendo spazio per dimostrare il proprio valore e gioca in un contesto tattico simile a quello partenopeo. 
Gundogan ultima idea del Napoli a centrocampo… Si tratta di un giocatore importante che gioca in un club di grande livello come il Borussia Dortmund. Ma sono convinto che la spunterà Mascherano.
Come mai? L’argentino è un giocatore che piace tantissimo a Benitez, sono convinto che sarà lui a rinforzare il centrocampo del Napoli.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ Conte resta il sogno come allenatore, ma spunta Pioli (1 febbraio 2024)Calciomercato Napoli News/ Affare fatto per Nehuen Perez. Osimhen e Zielinski ai saluti (26 gennaio 2024)