Il Napoli sa bene dove rinforzare la squadra in vista del calciomercato estivo. E’ la difesa il tallone d’Achille della rosa di Benitez e proprio in estate il tecnico spagnolo puntarerà su giocatori che conosce bene, già allenati o incontrati dal vivo. Non a caso nel mirino partenopeo ci sono tanti difensori di livello internazionale. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Matteo Papi ha parlato del calciomercato del Napoli.
Per il calciomercato estivo priorità alla difesa: è d’accordo? Sì, però dovrà essere acquistato un pezzo da novanta, non basterà per intenderci l’Henrique della situazione che pure è stato un buon innesto, nell’ultima calciomercato invernale. Ci vuole un leader per la difesa del Napoli: merce rara e carissima, ma è un passaggio obbligato per la crescita della squadra.
Benitez vorrebbe un centrale di grande qualità: chi vedrebbe meglio? Io ritengo che vada fatto uno sforzo per uno tra Agger e Skrtel: in questo momento sembrano intoccabili perchè il Liverpool potrebbe vincere la Premier League, ma il Napoli dovrà provarci nuovamente in estate. Entrambi hanno l’esperienza e la qualità giusta per guidare una difesa.
E’ un caso che Benitez non intenda puntare su Astori? Non credo che Astori faccia bene al Napoli, è un buon giocatore ma onestamente non un difensore di prima fascia. Credo che gli ultimi anni lo abbiano visto crescere ma non al punto tale da comandare una difesa tra Italia ed Europa. 
Altro sogno del tecnico iberico è Mascherano… E fa benissimo a puntare su un grande giocatore come l’argentino che aumenterebbe la qualità della squadra. Al di là della sua ambivalenza di ruolo è un giocatore con una mentalità vincente, quello che serve al Napoli.
L’unico cambio in attacco con Zapata verso il prestito? Non sono così sicuro di questa situazione, anche perché Zapata non ha fatto così male quando chiamato in causa.
Darebbe fiducia al colombiano? Assolutamente sì, Zapata merita la fiducia, se poi si vuole dare maggiore spazio al ragazzo allora è giusto il prestito.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ Conte resta il sogno come allenatore, ma spunta Pioli (1 febbraio 2024)Calciomercato Napoli News/ Affare fatto per Nehuen Perez. Osimhen e Zielinski ai saluti (26 gennaio 2024)