Il Napoli è quasi vicino alla qualificazione in Champions League, mancano solo pochi punti. Eppure il tecnico spagnolo Rafa Benitez non è soddisfatto dell’andamento attuale della squadra, e sta già pianificato i rinforzi in vista della prossima stagione. Ci sono nel mirino diversi giocatori, soprattutto in Spagna. Si parla tanto di Alvaro Morata come vice Higuain, ma anche di possibili centrocampisti di qualità come Daniel Parejo del Valencia. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Marco Mastrodonato, che vive e lavora in Spagna, ha parlato del calciomercato del Napoli. 
Il Napoli ha lasciato in prestito Vargas al Valencia. Come stanno andando le cose? Benissimo perché Vargas sta finalmente mostrando le proprie qualità in Spagna. Sono convinto che potrà fare sempre meglio con la maglia del Valencia.
Il Valencia potrebbe riscattare il giocatore? Il Valencia è molto contento di Vargas però bisognerà capire le risorse finanziarie del club. Di certo il giocatore sta convincendo tutti, ha realizzato 5 gol tra campionato ed Europa League e contribuito con giocate importanti.
Al Napoli piace molto Dani Parejo… E’ un giocatore che all’inizio non aveva entusiasmato nessuno poi ha migliorato il proprio rendimento. Ho però qualche dubbio sul fatto che possa essere un giocatore da Napoli.
Anche Banega piace molto al Napoli. Che ne pensa? E’ andato via in prestito al Newell’s Old Boys, perché ha avuto un rendimento altalenante e perchè il suo ingaggio era pesante per la società. E’ un giocatore tecnico ma poco continuo.
Si parla di un nuovo vice Higuain… Duvan Zapata è un giocatore molto giovane, acerbo, per questo il Napoli vorrebbe puntare su un giocatore più esperto. Mi sembra la soluzione più sensata per avere l’attacco coperto.
In questo senso si sta parlando di Morata. E’ il giocatore giusto? L’attaccante del Real Madrid è sicuramente un talento che potrebbe fare la differenza. Ma il Real Madrid non lo svenderà.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ Conte resta il sogno come allenatore, ma spunta Pioli (1 febbraio 2024)Calciomercato Napoli News/ Affare fatto per Nehuen Perez. Osimhen e Zielinski ai saluti (26 gennaio 2024)