Il Napoli vorrà rispondere sul campo nella prossima stagione ad Antonio Conte, tecnico della Juventus che continui a stuzzicare i partenopei. Manca qualcosa a questo Napoli nella lotta con la Juventus per la vittoria dello Scudetto. Serviranno soprattutto alcuni difensori di grande livello, non a caso il Napoli vorrebbe guardare in Inghilterra per l’acquisto di un elemento affidabile, abituato all’ottimo livello della Premier League. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Svanera ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli è lontano venti punti dalla Juventus. Si aspettava un distacco così importante? Assolutamente no soprattutto dopo le operazioni di calciomercato fatte in estate da parte della dirigenza del Napoli. Si è trattato di acquisti importanti, la Juventus gioca a memoria ormai da due anni ma non avrei pensato ad una differenza tale con il Napoli, a questo punto della stagione.
Cosa ha sbagliato il Napoli? Ha fatto bene a cedere a quella cifra Cavani, ha sbagliato nell’acquistare alcuni giocatori e a non completare la rosa soprattutto in difesa.
Il reparto difensivo sarà osservato speciale in estate? Certamente, la difesa ha bisogno di diversi rinforzi. Sicuramente verrà fatto qualcosa di importante, mi aspetto un colpo alla Callejon anche per la retroguardia.
Arriverà dall’Inghilterra visti i nomi che si sono fatti? O dall’Inghilterra o dalla Spagna, due Paesi dove il d.s. Riccardo Bigon è molto abile a comprare giocatori. Saranno comunque rinforzi importanti.
Per il centrocampo si parla di Parolo del Parma… Secondo me Parolo è già stato bloccato dal Napoli che quasi certamente riuscirà a prenderlo dal Parma. Mentre Inler dovrebbe andare via, piace molto in Germania.
Per l’attacco cosa farà il Napoli con Zapata? Zapata potrebbe andare in prestito in qualche società dove poter mostrare il proprio talento. Credo sia la soluzione migliore che gli consentirà di avere più spazio.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ Conte resta il sogno come allenatore, ma spunta Pioli (1 febbraio 2024)