Il Napoli ha intenzione di costruire una squadra ancora più forte in vista della prossima stagione. Benitez vorrebbe giocatori di grande livello, dalla difesa al centrocampo passando per un vice Higuain. Il tecnico spagnolo è pronto a fare la rivoluzione di calciomercato in seno alla rosa, pronto l’addio di molti difensori e anche di qualche centrocampista. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Di Donna ha parlato del calciomercato Napoli.
Benitez ha definito la sua prima stagione a Napoli buona. Bisogna dargli ragione? Secondo me sì, non è mai facile fare bene al primo anno, cambiando tutto e in particolare modulo. E’ arrivata la Coppa Italia e il terzo posto.
Il tecnico spagnolo sa bene che ci vorranno giocatori di grande livello… A Napoli per vincere bisogna puntare su grandi giocatori, basta scommesse, ci vogliono acquisti di livello per questo hanno deciso di guardare al calciomercato internazionale.
Pronta la rivoluzione di calciomercato in rosa, Britos verso l’addio? Il difensore ex Bologna è sicuramente un giocatore di grande qualità fisiche. Solo che sbaglia spesso e quindi non riesce a fare quel salto di qualità. Credo che l’addio è molto vicino.
Si riparla molto di Agger. L’acquisto potrebbe andare in porto? Non credo assolutamente soprattutto perché il Liverpool quest’anno ha fatto benissimo e non penso che i Reds lo vogliono lasciare andare. Starei attento a un giovane talento.
Ovvero? Koulibaly, il giovane belga, è un giocatore giovane ma di talento e potrebbe essere la grande novità per la prossima stagione.
Il Napoli dovrebbe bloccare altri acquisti di calciomercato in difesa? No, oltre al giovane belga e ad Albiol servirebbe un altro grande campione.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Napoli News/ Conte resta il sogno come allenatore, ma spunta Pioli (1 febbraio 2024)